Font Size Effect

Recensione: Lumsing Caricatore da parete 40W con 5 porte USB


Avere in casa un caricatore da tavolo dotato di diverse porte è sicuramente un gran vantaggio poiché consente di sfruttare una singola presa elettrica per ricaricare più dispositivi. Dopo aver visto l'offerta di Aukey, in questa recensione di oggi analizzerò un caricatore da tavolo da 40W con 5 porte USB offerto da Lumsing. Vediamo insieme tutte le sue caratteristiche.

Contenuto della confezione

Il contenuto della confezione include il caricatore da tavolo, il cavo da collegare alla presa elettrica e al caricatore (lungo 1.5 m), un manuale utente disponibile in lingua inglese, tedesca, cinese, spagnola, francese e italiana e una scheda per partecipare al programma Power User di Lumsing.

Prime impressioni

Le prime impressioni sono abbastanza buone poiché il caricatore è stato realizzato interamente in plastica di discreta fattura e con un mascherino frontale, dove sono presenti le varie porte, con un rivestimento lucido. Il caricatore presenta delle dimensioni di 9 x 9 x 3 cm per un peso pari a circa 200 g.

Caratteristiche e funzioni

Come già anticipato nell'introduzione, la caratteristica principale di questo caricatore da parete è quella di ricaricare più dispositivi alla volta, che siano smartphone, tablet e via dicendo.


Il caricatore di Lumsing dispone di 5 porte USB, di cui una porta arancione compatibile con la tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0 (5V/2.4A, 9V/1.67A e 12V/1.25A) e 4 porte dotate della tecnologia Smart Power (5V/2.4A).


La tecnologia QC 2.0 (porta arancione) permette di ricaricare i dispositivi compatibili fino al 75% più veloce rispetto a un caricatore standard. Quest'ultima porta, inoltre, permette di ricaricare anche dispositivi non compatibili con tale standard a una velocità fino a 5V/2.4A Max.


Il caricatore da parete supporta una potenza massima da ben 40W il quale permette di ricaricare simultaneamente più dispositivi a una velocità ottimale. Lumsing ha utilizzato materiali di qualità del settore e integra una protezione IC per garantire la massima difesa sia per voi che per i dispositivi collegati.


Il caricatore integra un dissipatore di calore per garantire una protezione contro l'eccessivo calore. Il carica batterie dispone di un ingresso AC 100-240V 50/60 Hz e offre la massima compatibilità con tutti i dispositivi che possono essere ricaricati tramite porta USB, quindi smartphone, tablet, powerbank, altoparlanti Bluetooth, lettori MP3/MP4, fotocamere e via dicendo.

Il caricatore da parete di Lumsing, infine, dispone delle certificazioni CE ed FCC, quindi non avrete nessun tipo di problema.


Conclusioni e prezzo

Dai miei test effettuati su questo caricatore da parete ho potuto constatare che riesce a garantire delle discrete performance, ma attenzione al calore prodotto.

Il caricatore, infatti, ha raggiunto una temperatura vicina ai 50° nel momento in cui ho collegato 3 smartphone (tra cui un LG G4 con ricarica Quick Charge 2.0), un tablet e un altoparlante.

Naturalmente, c'è stata un'ottima dissipazione da parte del caricatore che ha eliminato il calore in poco tempo dopo che sono stati scollegati i vari dispositivi uno alla volta. La mia recensione è stata effettuata in un ambiente non molto fresco e inoltre bisogna anche contare che siamo in estate, quindi il caricatore tende a riscaldare molto più del solito.

Il caricatore da tavolo da 40W con 5 porte USB di Lumsing può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di € 19,99 con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime in colore bianco.
Recensione: Lumsing Caricatore da parete 40W con 5 porte USB Recensione: Lumsing Caricatore da parete 40W con 5 porte USB Reviewed by Alessio Salome on 14:35 Rating: 5

Nessun commento