Kingland Lampada da tavolo con 18 LED: la mia prova completa
Se siete alla ricerca di una lampada da tavolo a LED super economica e funzionale, allora quella proposta da Kingland potrebbe essere l'alternativa giusta. Insieme all'altra lampada a clip vista nella scorsa recensione, oggi andrò a mostrarvi le caratteristiche offerte da questo nuovo prodotto della società.
Contenuto della confezione
Il box di vendita include al suo interno la lampada da tavolo, un semplice foglio delle istruzioni in lingua inglese e cinese e un cavo USB/DC per la ricarica lungo 120 cm.Prime impressioni
La lampada è caratterizzata da un design costruito in plastica lucida di buona fattura e un'asta in gomma flessibile. Sulla parte posteriore della base troviamo 4 gommini che consentono di mantenere la lampada in una posizione fissa e molto stabile.Sulla parte frontale della base è presente un pulsante soft touch che permette di attivare la luminosità. Sopra l'asta flessibile in gomma sono presenti i 14 LED. La base della lampada di Kingland presenta delle dimensioni di 110 x 110 x 210 mm, l'asta è lunga 24 cm mentre la piastra in plastica è lunga 15 cm x uno spessore massimo di 1.2 cm. Il prodotto pesa circa 200 grammi.
Caratteristiche e funzioni
La funzione principale di questa lampada a LED è quella di essere utilizzata per leggere, studiare o semplicemente quando si sta al computer per avere un ambiante discretamente illuminato. La lampada funziona semplicemente sfruttando la batteria integrata da 800 mAh. Quest'ultima può essere ricaricata usando un caricatore da parete da 5V.Utilizzando un caricatore da 5V, è possibile ricaricare la lampada in circa 3-4 ore garantendo un'autonomia di 10 ore con il primo livello di luminosità, 8 ore con il secondo e 6 ore con il terzo, almeno secondo quanto dichiarato dal produttore. In base ai miei test effettuati, il gadget si è ricaricato in circa 2 ore e 20 minuti utilizzando un caricatore da parete intelligente.
Per quanto riguarda l'autonomia, ho personalmente mantenuto accesa lampada a livello 3 di luminosità per circa 3 ore e mezza, anche se nell’ultima mezz’ora la luminosità inzia a scendere progressivamente.
Conclusioni e prezzo
Anche se i dati riportati dalla società circa l'autonomia e il tempo di ricarica sono molto distanti da quelli ottenuti dai miei test, posso ritenermi abbastanza soddisfatto di questo gadget. Questo perché viene proposta su Amazon ad un prezzo davvero irrisorio, di appena € 10.Gli accorgimenti da fare sono due: il pulsante per attivare la luminosità è praticamente invisibile, quindi potreste avere problemi nell'accendere il prodotto durante la notte o in ambienti poco luminosi, e dovrete fare molta attenzione al cavo fornito nella scatola poiché la lampada non dispone del classico ingresso micro USB ma uno di tipo DC.
Un appunto da fare riguarda la possibilità di utilizzare la lampada pienamente anche durante la fase di ricarica.
La lampada da tavolo con 14 LED può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di € 9,99 con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Kingland Lampada da tavolo con 18 LED: la mia prova completa
Reviewed by Alessio Salome
on
13:24
Rating:
Nessun commento