EasyAcc Mini Ventilatore portatile con cavo USB, la mia prova
Uno dei gadget più utili da utilizzare per affrontare al meglio l'estate è il tanto amato ventilatore. In ogni abitazione è possibile trovare almeno uno di questi prodotti poiché molto utile a superare il caldo.
E se vi dicessi che in commercio esiste un dispositivo compatto, economico e soprattutto funzionale? Il mini ventilatore portatile con cavo USB offerto da EasyAcc potrebbe fare al caso vostro in certi contesti. Vediamo insieme tutte le caratteristiche.
Contenuto della confezione
All'interno della scatola troviamo il mini ventilatore portatile e il manuale utente in lingua italiana, tedesca e inglese.Prime impressioni
Il ventilatore è stato realizzato interamente in metallo, compresa la ventola interna. Possiede soltanto 3 gommini sulla base per assicurare una posizione quanto più stabile e ferma possibile. Il cavo USB è lungo 114 mm. Per quanto riguarda le dimensioni, il corpo principale del mini ventilatore ha una circonferenza di 135 mm mentre è lungo 146 mm e spesso 70 mm. Pesa poco più di 300 grammi.Sulla parte frontale abbiamo una ventola realizzata in acciaio che può essere facilmente rimossa e, magari, sostituita. Sulla parte posteriore troviamo il cavo USB fisso, quindi non rimovibile, il pulsante per accenderlo o spegnerlo e 3 viti che fissano il motore principale del ventilatore. Quest'ultimo può essere aperto semplicemente svitando le 3 viti applicate sul telaio. Anche la base può essere rimossa svitando le 2 viti a destra e sinistra.
Caratteristiche e funzioni
Il ventilatore portatile ha un design estremamente compatto, perfetto da utilizzare sulla scrivania ma anche in auto. Il must di questo gadget è sicuramente la sua alimentazione che può avvenire sfruttando semplicemente il classico USB.Il device opera a una tensione di 5V e ha una potenza totale pari a 2.5W. Il ventilatore può essere ruotato solo verticalmente di 360° ma non orizzontalmente, quindi ogni volta dovrete spostarlo. Non è ideale, inoltre, per accontentare due persone che si trovano in due postazioni differenti. Il ventilatore portatile crea un piccolo ma efficace vortice d'aria in grado di raggiungere una distanza di circa 1.20 metri.
Conclusioni e prezzo
Come già accennato, il mini ventilatore di EasyAcc è uno strumento davvero utile per affrontare al meglio l'estate, soprattutto se si lavora molto in stanze chiuse. Non occupa molto spazio e può essere alimentato semplicemente. Purtroppo l'unica nota dolente di questo gadget è che non ruota orizzontalmente, quindi si dovrà spostarlo ogni volta manualmente.Il mini ventilatore di EasyAcc con cavo USB può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di € 10,99 con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
EasyAcc Mini Ventilatore portatile con cavo USB, la mia prova
Reviewed by Alessio Salome
on
16:22
Rating:
Nessun commento