Font Size Effect

OxyLED MD01 Torcia a LED con 2 batterie ricaricabili incluse: la recensione


In questa recensione di oggi vedremo una torcia a LED modello MD01 proposta da OxyLED davvero premium e soprattutto funzionale. Vediamo insieme le sue caratteristiche.

Contenuto della confezione

Il box di vendita è sempre quello in cartonato riciclato proposto dall'azienda per i suoi prodotti. All'interno troviamo la torcia a LED, il piccolo manuale utente disponibile solo in lingua inglese, la warrenty card per la garanzia, le 2 batterie ricaricabili 18650 e un caricatore da parete DC.


Prime impressioni

La torcia di OxyLED dispone di un rivestimento realizzato interamente in metallo con un vetro anteriore in plastica e un manico antiscivolo. È possibile inserire le due batterie fornite in dotazione svitando o la parte inferiore oppure direttamente il manico.


Vicino al pulsante di accensione/spegnimento è presente l'ingresso DC per la ricarica che può essere nascosto ruotando la parte a forma di ingranaggio. La torcia presenta delle dimensioni di 270 × 25-40 mm verso la testa per un peso di 340 grammi.


Caratteristiche e funzioni

Il gadget di OxyLED dispone al suo interno di 3 LED Cree che, secondo la società, garantiscono oltre 100.000 ore di vita. Riescono ad offrire anche un livello di luminosità pari a 250 lumen in grado di coprire distanze fino a circa 200 metri (contro i 300 metri dichiarati dall'azienda) con una luce uniforme e leggera e senza annebbiamento o sfarfallio.


Uno dei punti focali di questo dispositivo è sicuramente la possibilità di ricaricarla sfruttando la corrente elettrica, quindi non sostituendo ogni volta le batterie rischiando di rimanere a secco. OxyLED ha gentilmente integrato nella confezione 2 batterie ricaricabili 18650 da 2.200 mAh ciascuna che possono essere ricaricate sfruttando il caricatore fornito nel box di vendita.


Un'altra caratteristica top della torcia MD01 è la presenza della certificazione IP65 (o IP67) che la rende resistente all'acqua, alla corrosione e alla polvere. Secondo i dati dichiarati dalla società, la torcia riesce a garantire un tempo di funzionamento fino a 10 ore e si ricarica in meno di 6 ore.


Dai miei test effettuati, ho potuto constatare che la torcia a LED si ricarica in circa 4 ore e mezza utilizzando un caricatore intelligente e riesce ad offrire un'autonomia di 10 ore e 24 minuti. La torcia poteva ancora continuare a funzionare, ma, dalla settima ora di utilizzo, la luminosità inizia a diminuire.


Naturalmente, prima dell'utilizzo iniziale dovrete ricaricare pienamente le due batterie. È possibile scoprire quando la torcia è pronta all'utilizzo nel momento in cui l'indicatore LED, presente sul caricatore, passa dal colore rosso a quello verde.


Conclusioni e prezzo

Parliamo sicuramente di una torcia a LED molto potente e soprattutto utile che riesce a coprire una lunga distanza di funzionamento per illuminare anche gli ambienti più grandi e bui.

La presenza della certificazione IP e la possibilità di ricaricarla tramite corrente elettrica, la rendono una delle migliori torce disponibili sul mercato con un target di prezzo di appena € 25. Ovviamente, assicuratevi di chiudere l'ingresso DC per non far entrare l'acqua all'interno.

La torcia a LED MD01 di OxyLED con 2 batterie ricaricabili incluse può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di € 23,99 con spedizione gratuita.
OxyLED MD01 Torcia a LED con 2 batterie ricaricabili incluse: la recensione OxyLED MD01 Torcia a LED con 2 batterie ricaricabili incluse: la recensione Reviewed by Alessio Salome on 18:53 Rating: 5

Nessun commento