Font Size Effect

Recensione: Tomons Lampada da scrivania con lampadina a LED inclusa


In questa recensione di oggi analizzerò per voi una lampada davvero molto particolare realizzata con un'asta in legno classico. Sostanzialmente, questo gadget non ha nulla di hi-tech, ma può essere utilizzata su tavoli, scrivanie, comodini oppure semplicemente per lavoro. La lampada è stata realizzata da Tomons, un sub-brand di Inateck. Vediamo insieme tutte le sue caratteristiche.

Contenuto della confezione

All'interno della confezione di vendita, la lampada è suddivisa in 4 parti che possono essere montate utilizzando i vari pezzi inclusi, tra cui le rondelle e il cacciavite. Per fortuna, Tomons ha incluso anche una lampadina a bulbo a LED E27 (3000k/40W) con luce bianca calda.



Prime impressioni

La lampada è stata realizzata con diversi materiali. Abbiamo, infatti, una base realizzata in metallo con una superficie inferiore ruvida, un'asta realizzata in legno, una parte superiore in metallo e plastica e un cavo intrecciato in nylon, molto resistente e flessibile, lungo 181.50 cm.


Lungo il cavo è presente il pulsante di accensione/spegnimento. In direzione dell'asta di legno, troviamo le 3 rondelle che permettono di regolare la posizione della lampada. È possibile scoprire le dimensioni della lampada di Tomons nell’immagine sottostante.


Questa ha un peso di 2 kg e 100 grammi.


Caratteristiche e funzioni

La lampada da tavolo può essere facilmente montata sfruttando le istruzioni presenti all'interno del cartone. Come già anticipato, non si tratta di un prodotto smart, quindi non ci sono funzioni particolari da potervi riportare. Funziona come una semplice lampada da scrivania. È possibile utilizzare una lampadina da 110V-240V di tipo E26/E27 a vite.


Conclusioni e prezzo

Le uniche caratteristiche che mi hanno convinto di più di questa lampada sono la luminosità e il cavo intrecciato in nylon, molto resistente. Purtroppo, il legno della stecca sembra abbastanza economico poiché si sgretola facilmente durante l'assemblaggio delle 4 parti.


Per regolare le 3 posizioni della lampada dovrete ogni volta utilizzare entrambe le mani poiché con la prima dovrete mantenere l'asta mentre con la seconda dovrete svitare la rondella. Lo strato inferiore della base non permette alla lampada di farla mantenere in una posizione stabile poiché tende un po' a scivolare.

Stringendo la rondella presente nella parte centrale, poi, le 2 aste inizieranno leggermente a storcersi e inoltre quella superiore striscia con il pezzettino in metallo creando dei danni all'asta superiore.


Una caratteristica positiva offerta dalle 3 rondelle è la possibilità di posizionare la lampada in ogni posizione possibile e immaginabile. Insomma, dovrete acquistare questa lampada soltanto se vi piace il design retrò e se avete la possibilità di abbinarla con i vostri mobili.

La lampada da scrivania di Tomons può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di € 37,99 con spedizione gratuita e nei colori bianco e nero.
Recensione: Tomons Lampada da scrivania con lampadina a LED inclusa Recensione: Tomons Lampada da scrivania con lampadina a LED inclusa Reviewed by Alessio Salome on 19:06 Rating: 5

Nessun commento