Recensione: Lumsing Grand A1 Fit Powerbank da 10.050 mAh
Ritorniamo a parlare di powerbank e questa volta lo facciamo con l'ultima recensione dei prodotti targati Lumsing. La batteria portatile che andremo a vedere in questa recensione prende il nome di Grand A1 Fit e presenta una capacità da ben 10.050 mAh. Vediamo insieme tutte le sue caratteristiche.
Contenuto della confezione
Il box di vendita include la powerbank, un cavo USB/micro USB per la ricarica lungo 61,5 cm, una card per partecipare al programma Power User di Lumsing e un manuale utente disponibile in diverse lingue tra cui l'inglese.Prime impressioni
Il design è sicuramente uno dei punti forti di questo caricatore portatile poiché è stato realizzato prettamente in alluminio con una parte superiore ed inferiore in plastica lucida.La parte frontale è occupata dal logo Lumsing e dai 4 indicatori LED, il lato destro dal pulsante di accensione e di controllo dell'energia mentre la parte superiore da 2 porte USB, da un ingresso micro USB per la ricarica e da una piccola torcia.
Sulla parte inferiore, infine, troviamo le varie specifiche tecniche della Grand A1 Fit. Entrando più nel particolare, la batteria esterna presenta delle dimensioni di 98 × 64 × 21 mm per un peso di 208 grammi.
Caratteristiche e funzioni
La powerbank dispone al suo interno di un sistema di protezione multiplo per garantire una maggiore sicurezza contro sovraccarico, sovracorrente, cortocircuito e surriscaldamento. In particolare, quest'ultimo non sarà sicuramente un problema visto che la batteria esterna dispone di una costruzione in metallo che è in grado di dissipare meglio il calore.
Le celle LGABF1L1865 integrate all'interno della batteria garantiscono un ciclo di vita superiore alle 500 ricariche, secondo quanto riportato dal produttore. Nella fase di ricarica della powerbank vedete i 4 LED accendersi un po' alla volta. Questi smetteranno di lampeggiare una volta che la Grand A1 Fit si sarà ricaricata completamente.
Di seguito, le varie percentuali di energia a disposizione in base ai LED accesi:
- 4 LED: 95%
- 3 LED: 75%
- 2 LED: 50%
- 1 LED: 25%
- 1 LED lampeggiante: meno 25%
- Tablet (3000 mAh): 2% - 100% • 23% - 28%
- Smartphone (1640 mAh): 3% - 100% • 5% - 100%
Conclusioni e prezzo
Sono rimasto abbastanza soddisfatto delle prestazioni complessive offerte da questo battery pack. Uno dei punti salienti di questo gadget è sicuramente il suo design premium e compatto che può essere facilmente trasportato in borsa o in tasca, anche se manca una custodia protettiva. Lo consiglio a tutti gli utenti che cercano una powerbank con questa capacità e con queste dimensioni.La powerbank Grand A1 Fit da 10.050 mAh di Lumsing può essere acquistata su Amazon, anche se al momento non è disponibile.
Recensione: Lumsing Grand A1 Fit Powerbank da 10.050 mAh
Reviewed by Alessio Salome
on
18:10
Rating:
Nessun commento