Font Size Effect

TaoTronics TT-GL20 Lampada a LED idroponica per piante: la mia prova


In questa recensione di oggi andremo a scoprire una lampada a LED idroponica per piante prodotta da TaoTronics, modello TT-GL20. Vediamo le sue caratteristiche.

Contenuto della confezione

La lampada a LED è protetta all'interno della scatola da uno strato superiore in cartone e uno inferiore in spugna. È presente anche un manuale utente in lingua inglese e tedesca.


Prime impressioni

La lampada a LED è stata realizzata in plastica e metallo. Sulla parte frontale troviamo 12 LED RGB mentre sulla parte posteriore troviamo l'attacco E27. La lampada presenta delle dimensioni di 122,94 × 138,18 mm per un peso di 370 grammi.


Caratteristiche e funzioni

La lampada idroponica per piante è dotata di 12 LED in totale di cui 3 blu e 9 rossi super luminosi. È ideale per un utilizzo su piante che hanno un'esposizione limitata alla luce del sole, pioggia, neve e in generale per quanto hanno bisogno di un aiuto in più.

TaoTronics ha integrato una tecnologia nella lampada che diminuisce il voltaggio per assicurare un basso consumo energetico e allo stesso tempo un lungo ciclo di vita. La lampada emette una lunghezza d'onda che viene assorbita interamente dalle piante per il processo di fotogenesi.



Troviamo quattro diversi processi di crescita, ovvero da 660 nm, 430 nm, 630 nm e 460 nm massimizzando così la produzione di clorofilla A e B. La luce rossa facilita il processo di fotosintesi mentre quella blu influenza la clorofilla e i carotenoidi per accelerare la fioritura.


La lampada TT-GL20 consente alle prime foglie di fiorire in appena due settimane e con un utilizzo giornaliero. Secondo la società, la lampada è adatta a tutte le fasi della coltivazione e della fioritura delle piante. Grazie al suo formato compatto, il gadget può essere utilizzato anche in spazi ristretti e senza preoccuparsi di un possibile aumento di calore poiché sulla parte posteriore abbiamo 3 fori dove viene smaltito il calore in eccesso.


La luce a LED hanno un ciclo di vita medio di 50.000 ore ed è compatibile con le comuni lampade elettriche senza acquistare altre lampade o adattatori appositi. Entrando più nello specifico, la lampada dispone di un voltaggio AC85-264V e una corrente in uscita da 300 mA. Questa, inoltre, opera a una frequenza di 50/60 Hz. Per quanto riguarda il valore della luminosità, la lampada offre 4530 lux a 0,5 metri, 1830 lux a 1 metro e 580 lux a 1,49 metri.


Conclusioni e prezzo

La lampada di TaoTronics è sicuramente un accessorio interessante da utilizzare nel giardinaggio, nell'agricoltura e in altri ambienti simili. Grazie all'attacco E27, non avrete nessun problema a utilizzarla senza acquistare adattatori o portalampade particolari.

La lampada a LED idroponica per piante TT-GL20 di TaoTronics può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di € 17,99 con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
TaoTronics TT-GL20 Lampada a LED idroponica per piante: la mia prova TaoTronics TT-GL20 Lampada a LED idroponica per piante: la mia prova Reviewed by Alessio Salome on 16:39 Rating: 5

Nessun commento