iXCC Cavo micro USB da 1 metro con rinforzi, la mia prova
In questa breve recensione di oggi andremo a parlare di un cavo micro USB prodotto da iXCC, stessa azienda produttrice della powerbank da 5200 mAh. Si tratta di un interessante cavo per ricaricare smartphone, tablet e altri dispositivi compatibili con questo standard. Vediamolo insieme nel dettaglio.
Contenuto della confezione
IXCC spedisce il cavo micro USB in una busta in plastica con chiusura ermetica. Nient'altro.Design e qualità costruttiva
Il cavo con connettore micro USB sembra essere costruito davvero bene poiché il filo è abbastanza resistente e permette di piegarlo senza alcun tipo di problema. Ciò permette di posizionare il dispositivo in carica nel modo più appropriato.Lungo i due connettori micro USB e USB Type-A troviamo dei rinforzi i quali consentono di aumentare la durata del prodotto e resistere anche alle piegature più aggressive. Il cavo micro USB di iXCC è lungo 1 metro.
Caratteristiche e prestazioni
L'accessorio permette di ricaricare tranquillamente smartphone e tablet e inoltre consente di sincronizzare senza alcun tipo di problema i vari file tra il PC e il proprio terminale.Il cavo USB è stato utilizzato per caricare diversi smartphone e un tablet, tra cui un LG G4 dotato della tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 2.0. In quest’ultimo caso, il cavo si è comportato molto bene ed è riuscito a sostenere la fast charge.
Conclusioni e prezzo
Il cavo micro USB da 1 metro di iXCC è la soluzione ideale per chi cerca un prodotto resistente e durevole per caricare il proprio terminale oppure sincronizzare file. Il cavo è disponibile all'acquisto su Amazon esclusivamente nella colorazione nera ad un prezzo di 6,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
iXCC Cavo micro USB da 1 metro con rinforzi, la mia prova
Reviewed by Alessio Salome
on
17:13
Rating:
Nessun commento