Font Size Effect

Review: Dr.Meter ES-PS01 Bilancia digitale con display retroilluminato e metro per misurazione


In una precedente recensione ho analizzato una bilancia digitale con display LCD retroilluminato proposta da Dr.Meter e codice di modello ES-PS03. In questa review, invece, andremo a scoprire le caratteristiche offerte dal modello ES-PS01, ovvero una versione "più vecchia". Scopriamo insieme.

Contenuto della confezione

La confezione di vendita include la bilancia digitale, il foglietto illustrativo in lingua inglese e due batterie AAA.



Design e qualità costruttiva

La bilancia digitale targata Dr.Meter è stata realizzata prettamente in plastica. Sulla parte superiore troviamo una maniglia in metallo fissata al gadget tramite due viti mentre alla base è presente un pratico gancio da pesca in acciaio inox per pesare facilmente ciò che si vuole.


Sulla parte frontale, oltre ai loghi Dr.Meter ed ES-PS01, troviamo il display LCD retroilluminato, i pulsanti Unit, Tare e ON/OFF e la capacità massima supportata dalla bilancia. Sul lato sinistro, poco più sotto della scritta Tape, è presente un nastro da 1 metro. Sulla parte posteriore, infine, è presente il cassettino per inserire le due pile in dotazione.


La bilancia digitale di Dr.Meter misura 140 × 88 × 33 mm per un peso di 154 grammi.


Caratteristiche

Il display LCD presenta una retroilluminazione blu e permette di visualizzare il peso in grammi (g), kilogrammi (kg), libbre (lb) e oz. Secondo quanto riportato da Dr.Meter, il dispositivo è in grado di pesare oggetti fino a 50 kg, offrendo una precisione di 5/10 grammi.



Il nastro incorporato permette di misurare svariati oggetti entro massimo 1 metro di lunghezza. Tramite il pulsante Unit è possibile cambiare facilmente l'unità di misura. Il dispositivo presenta una funzione di memorizzazione temporanea che si attiva dopo 3 secondi e rimane memorizzata per circa 50 secondi, tempo massimo di stand-by della bilancia poiché dopo si attiva la funzione di auto-spegnimento per risparmiare energia. Attraverso il pulsante Tare è possibile calcolare la tara.


Prestazioni

La bilancia digitale ES-PS01 di Dr.Meter è sicuramente uno strumento utile e funzionale il quale consente di misurare diversi oggetti quando c'è bisogno. Le sue prestazioni sono adeguate al suo prezzo, inferiore a 10 euro.


Ho testato la bilancia digitale con diversi oggetti dal peso di fino a circa 17 kg senza riscontrare  alcun tipo di problema. Purtroppo la vedo abbastanza dura pesare oggetti da 50 kg, almeno che non abbiano un volume corporeo ridotto.


Conclusioni e prezzo

Anche se parliamo di una versione più vecchia della bilancia analizzata già un po' di tempo fa (prendendo in considerazione il suo codice di modello), è il modello ideale per chi cerca una bilancia digitale economica e funzionale allo stesso tempo.

Avrete la possibilità di pesare oggetti fino a 50 kg, scegliere l'unità di misurazione preferita fra le 4 disponibili e inoltre potrete usarla facilmente anche al buio grazie al display retroilluminato. È una bilancia che consiglio personalmente, ovviamente per un utilizzo non professionale.

La bilancia digitale ES-PS01 di Dr.Meter può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di 7,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Review: Dr.Meter ES-PS01 Bilancia digitale con display retroilluminato e metro per misurazione Review: Dr.Meter ES-PS01 Bilancia digitale con display retroilluminato e metro per misurazione Reviewed by Alessio Salome on 14:19 Rating: 5

Nessun commento