Font Size Effect

Ohuhu Vaso con Lampada a LED e batteria ricaricabile: la mia recensione


Ho recensito in passato già alcuni prodotti di Ohuhu, un sub-brand di Elecsmart. In questa recensione di oggi vi presenterò un'interessante vaso che funge anche da lampada per decorare le stanze della vostra casa, come ad esempio il salotto oppure la camera da letto. Vediamo insieme le sue caratteristiche.

Contenuto della confezione

All'interno della confezione di vendita troviamo un piccolo manuale utente in lingua inglese, il/la vaso/lampada, un cavo USB/micro USB per la ricarica lungo 102 cm e una card con i vari contatti dell'azienda.


Design e qualità costruttiva

Il vaso con luce a LED di Ohuhu è stato realizzato interamente in plastica di discreta fattura. Il suo design, davvero elegante, offre un rivestimento trasparente lungo il suo corpo dove esce la luce mentre verso il basso troviamo il pulsante a sfioramento per accedere ai livelli di luminosità. Sul retro trova posto l'ingresso micro USB per la ricarica del gadget e un piccolo LED di notifica.


Sulla parte inferiore è presente un rivestimento in gomma per permettere al vaso di rimanere in una posizione quanto più stabile possibile. Sulla parte superiore è possibile accedere al vaso vero e proprio, dove andrete ad inserire i fiori. Il gadget pesa 319,10 grammi, presenta una circonferenza di 38 cm nella parte più bassa fino a circa 29 cm in quella più alta ed è alto 15 cm.


Caratteristiche

Il vaso con luce a LED di Ohuhu propone 3 livelli di luminosità: morbida, media e alta, accessibili tramite il pulsante soft-touch. Il gadget può essere ricaricato facilmente sfruttando il cavetto USB e la porta micro USB collegandolo alla porta USB del computer oppure a un caricatore da parete da 5V.


È possibile utilizzare il dispositivo dell'azienda in 3 modi: come un vaso, come una lampada a LED oppure entrambi contemporaneamente per creare un'atmosfera perfetta in casa. Secondo la società, la lampada offre fino a 40 ore di autonomia grazie alla batteria al litio integrata da 2000 mAh. In particolare, è possibile utilizzarla fino a 18 ore con luce alta, fino a 32 ore con luce media e fino a 40 ore con luce morbida.


Entrando più nello specifico, l'ingresso input è da 5V 1A, il LED ha una potenza da 1.5W mentre la temperatura del colore va da 2800K a 3000K. Da precisare che il vaso offre una capacità da 350 ml.


Prestazioni

Il vaso a lampada con luce a LED di Ohuhu promette una buona luminosità massima in seguito ad alcune prove effettuate. Impostando la luce a LED al massimo, è rimasta accesa per 23 ore (anche se dalla 18esima ora la luce è iniziata a calare pian piano).


Il produttore sostiene che è possibile ricaricare il dispositivo in 4 ore. Utilizzando il cavo micro USB e un caricatore da parete con tecnologia Smart, la lampada si è ricaricata in 3 ore e 49 minuti. Poiché il dispositivo funge anche da vaso, è possibile versare dell’acqua all’interno.


Ohuhu sostiene che il serbatoio interno ha una capacità di 350 ml (informazione che posso confermare) ma personalmente consiglio di versare all’interno massimo 220 ml assieme ai fiori altrimenti inizia a traboccare. Ovviamente fate molta attenzione a non fare entrare l’acqua all’interno della porta micro USB nel momento in cui andrete a svuotare il vaso.


Conclusioni e prezzo

Ohuhu ha realizzato un oggetto da arredo davvero interessante e soprattutto elegante. Permette di abbellire la vostra stanza preferita che sia camera da letto o salotto grazie al design particolare e allo stesso tempo consente di far crescere nel miglior dei modi la vostra pianta preferita.

Con un semplice tasto sarò possibile accedere a 3 modalità di illuminazione in base alle vostre esigenze. Niente da dire sull’autonomia molto soddisfacente però avrei inserito un LED più potente dato che quello presente non è molto luminoso. Naturalmente, la lampada non sarà adatta per illuminare grandi ambienti.

Il vaso con lampada a LED di Ohuhu può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 21,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Ohuhu Vaso con Lampada a LED e batteria ricaricabile: la mia recensione Ohuhu Vaso con Lampada a LED e batteria ricaricabile: la mia recensione Reviewed by Alessio Salome on 11:58 Rating: 5

Nessun commento