Font Size Effect

Recensione: Mpow Edge Auricolari Bluetooth sportivi con design ad arco


Dopo aver detto la mia sugli auricolari Bluetooth di Choetech, quest'oggi andremo a parlare delle cuffie Bluetooth Mpow Edge ideate appositamente per lo sport (o almeno dovrebbero) poiché dispongono di un design ad archetto. Vediamo assieme le loro caratteristiche.

Contenuto della confezione

All'interno del box di vendita sono presenti le cuffie Bluetooth, un cavo USB/micro USB per la ricarica lungo 53 cm, un paio di auricolari in silicone taglia S (oltre al secondo paio taglia L pre-applicato) e il manuale utente anche in lingua italiana.


Design e qualità costruttiva

Gli auricolari Edge di Mpow sono stati realizzati interamente in plastica di buona fattura e con un filo rivestito in gomma che permette di proteggerlo. Le linee estetiche di queste cuffie sono molto eleganti e non presentano alcun difetto a livello costruttivo.


La cuffia destra integra il pulsante multifunzione, il bilanciere del volume, l'indicatore LED, il microfono e l'ingresso micro USB per la ricarica mentre quello sinistro è praticamente pulito. Gli auricolari pesano 22.3 grammi mentre il filo che li collega è lungo 21 cm.


Caratteristiche

Mpow ha integrato all'interno delle Edge la tecnologia Bluetooth 4.1 e un chip premium CSR per fornire una qualità audio ad alta definizione. Grazie alla presenza del Bluetooth 4.1, avrete una trasmissione del segnale sempre buona, un consumo basso di energia e un veloce pairing con il vostro smartphone.


Grazie al loro design ad archetto, le Mpow Edge dovrebbero essere utilizzate comodamente in varie attività all'aperto come corsa, jogging, ciclismo, campeggio, escursionismo e così via.



Il filo morbido e flessibile rimane saldamente attorno al collo e si ammassa automaticamente per rendere gli auricolari Bluetooth estremamente portatili. L'azienda produttrice raccomanda di caricare completamente le Edge per il primo utilizzo.


È possibile collegando il cavo micro USB alla porta e un caricatore da parete da 5V. A quel punto, l'indicatore LED segnerà in arancio e cambierà in colore bianco una volta che la ricarica sarà completata.


È possibile accendere o spegnere le cuffie Mpow Edge con una pressione di circa 1 secondo del tasto multifunzione. È possibile, invece, entrare nella modalità pairing, a cuffie spente, premendo per circa 4 secondi il pulsante multifunzione finché le luci bianca e arancio non inizieranno a lampeggiare alternativamente. Dopo aver attivato il Bluetooth sul proprio smartphone, tablet o computer, basterà cercare "Mpow Edge" nella lista dei dispositivi trovati.


Durante l'ascolto dei brani musicali preferiti, è possibile riprodurre o mettere in pausa una traccia musicale tramite il pulsante principale; andare avanti o indietro nella lista delle canzoni premendo 1 secondo i pulsanti del volume oppure regolare quest'ultimo attraverso una pressione breve degli stessi tasti.

Su Android e iOS è possibile visualizzare l'autonomia residua tramite l'icona presente nella barra delle notifiche (come mostrato qui sotto su uno smartphone con Android 7.1.2 Nougat).


Prestazioni

Mpow sostiene che gli auricolari Edge riescono a garantire fino a 7 ore di autonomia in conversazione e fino a 5 ore di autonomia in riproduzione musicale. I miei test hanno rivelato, in realtà, 8 ore e 50 munti con volume al 60% su PC e al massimo sulle cuffie. Per quanto riguarda il tempo di ricarica, l'azienda sostiene che le cuffie Bluetooth impiegano circa 2 ore per ricaricarsi.


Personalmente ho utilizzato un caricatore da parete con tecnologia Smart e il cavetto micro USB fornito in dotazione e si sono ricaricate in 2 ore e 37 minuti. Il produttore ha riportato anche che le Edge riescono a fornire una gamma di funzionamento fino a 10 metri in spazi aperti.


Considerando il loro costo di appena 20 euro, le Mpow Edge possono essere reputate degli auricolari Bluetooth interessanti e con una qualità audio.


Le tonalità basse vengono riprodotte bene ma purtroppo quelle medie coprono leggermente le alte quando si producono determinati brani musicali. Il microfono, secondo la società, riesce a trasmettere la propria voce senza problemi. Posso confermare ciò.


Per quanto riguarda la vestibilità, a mio parere sono delle cuffiette abbastanza comode per un utilizzo durante gli allenamenti meno intensi poiché, grazie al loro design ergonomico ad arco, riescono a mantenersi ben salde alle orecchie. La stessa struttura, però, potrebbe stancare nelle lunghe sessioni. Ho notato, ad esempio, che, durante una corsa dove ho sudato molto, gli auricolari non si sono mantenuti stabili nelle orecchie.


Conclusioni e prezzo

Come riportato da Mpow, le Edge sono ideali per utenti che cercano un paio cuffie Bluetooth da utilizzare durante le varie attività all'aria aperta. Si collegano facilmente al proprio smartphone tramite la tecnologia Bluetooth e riescono a mantenere una connessione stabile e senza problemi. La qualità audio in generale è accettabile e il loro design è sicuramente interessante.

Gli auricolari Bluetooth Mpow Edge sono disponibili all'acquisto su Amazon ad un prezzo di 19,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Recensione: Mpow Edge Auricolari Bluetooth sportivi con design ad arco Recensione: Mpow Edge Auricolari Bluetooth sportivi con design ad arco Reviewed by Alessio Salome on 12:43 Rating: 5

Nessun commento