Font Size Effect

Recensione: Inateck Zaino per laptop da 15.6 pollici con fodera impermeabile


Inateck mi ha invitato a recensire un fantastico zaino per laptop da 15.6 pollici che mi ha davvero soddisfatto per il suo design ben realizzato e soprattutto elegante. In questa recensione completa vedremo le sue caratteristiche.

Contenuto della confezione

All'interno del solito cartone utilizzato da Amazon, troviamo lo zaino protetto da una busta in plastica con chiusura ermetica utilizzata da Inateck anche su altri suoi prodotti. Troviamo, poi, una fodera impermeabile che può essere utilizzata per proteggere maggiormente il prodotto.


Design e qualità costruttiva

Inateck ha realizzato il suo nuovo zaino CB1001 in nylon impermeabile, antigraffio e antistrappo. Il resto delle varie parti sono realizzate in fibra. Quest'ultima garantisce una buona traspirabilità e allo stesso tempo una resistenza agli strappi. La fodera, invece, è impermeabile per salvaguardare i prodotti che andrete ad inserire all'interno.


Non è finita qui poiché il nuovissimo zaino Inateck dispone di rifiniture in pelle e un logo della società realizzato in metallo. Questi piccoli dettagli impreziosiscono ulteriormente questo fantastico prodotto. Entrando più nello specifico, lo zaino CB1001 propone sulla parte frontale due tasche con una particolare chiusura che analizzeremo in seguito.


Oltre al succitato logo Inateck, sulla parte superiore trova posto il resistente manico in pelle e tessuto traspirante. Su entrambi i lati dello zaino Inateck troviamo due scomparti per inserire delle bottiglie di varie misure ed oggetti vari come ad esempio un ombrello. Su quello destro, in particolare, è presente, sopra la tasca, una porta USB che permette di ricaricare comodamente i vostri dispositivi smart.


Accedendo alla tasca principale, chiusa tramite le due zip, possiamo notare diverse sezioni. Quella principale è adibita all'inserimento di laptop fino a 15.6 pollici o con dimensioni di 47 × 31 × 17 cm. Poco più sotto è presente un secondo slot dove inserire, ad esempio, un tablet. Oltre al logo Inateck cucito sulla fodera interna, è presente una linguetta a strappo per fissare sia il notebook che il tablet.



Sempre nella stessa tasca sono presenti altri due scomparti con retina dove poter inserire vari oggetti, come ad esempio degli accessori da abbinare al laptop. La tasca frontale dello zaino CB1001 dispone di altri scomparti per poter inserire documenti in formato A4 oppure altri articoli personali. Passando alla parte posteriore dello zaino, troviamo il gancio per appendere comodamente il prodotto, due spallacci e lo schienale con rivestimento traspirante e una fascia la quale consente di fissare lo zaino alla propria valigia.


Verso la parte inferiore del prodotto troviamo un ulteriore tasca dove poter inserire altri oggetti personali. Oltre ai due spallacci, è c'è una seconda chiusura che permette di fissare ulteriormente lo zaino al proprio corpo. Assenti dei piedini in gomma sulla parte inferiore. Parlando di dimensioni, lo zaino CB1001 misura e pesa.


Usabilità

Lo zaino risulta molto comodo da indossare, anche se si aggiunge un peso eccessivo.


Per la mia prova sono riuscito ad inserire i seguenti prodotti: laptop ASUS da 15.6 pollici, convertibile 2-in-1 Cube Mix Plus, auricolari Bluetooth con custodia, cuffie Bluetooth con sacchetto, mouse verticale con scatola originale, portafogli, chiavi, porta carte, astuccio con varie periferiche (pendrive, micro SD ecc), tablet ASUS da 7 pollici, powerbank Anker da 26.800 mAh, HDD da 1 TB con custodia, penna con custodia, penna capacitiva con custodia, libro, piccolo treppiede, ombrello e pacchetto di fazzoletti.


Preciso che c'era ancora dello spazio all'interno della tasca principale. Le due cerniere, disposte nella parte frontale dello zaino, sono state appositamente create da Inateck per l'anti-borseggio. Nel caso di qualche malintenzionato, vi accorgerete subito poiché si dovrà applicare una certa forza per aprirle.


Conclusioni e prezzo

Posso concludere questa recensione promuovendo sicuramente lo zaino CB1001 realizzato da Inateck. Si tratta sicuramente di un prodotto premium realizzato con materiali di eccellente qualità. Grazie alle varie tasche e alla sua grande capacità, avrete la possibilità di inserire tantissimi prodotti all'interno e avere sempre tutto a portata di mano. Confermo anche la sua resistenza all'acqua.

Ci sono, tuttavia, due cose da farvi notare. L'imbottitura dello schienale e degli spallacci tende a far sudare abbastanza, soprattutto in questi caldi giorni estivi. Avrei preferito trovare alla base dei piedini in gomma per poter poggiare comodamente a terra lo zaino, evitando così di sporcarlo e di rovinarlo a lungo andare.

Lo zaino per laptop di Inateck è acquistabile su Amazon ad un prezzo di 25,19 euro anziché 35,99 euro inserendo, in fase di check-out, il coupon JBXTLFEK (codice sconto valido fino al 31 ottobre).
Recensione: Inateck Zaino per laptop da 15.6 pollici con fodera impermeabile Recensione: Inateck Zaino per laptop da 15.6 pollici con fodera impermeabile Reviewed by Alessio Salome on 17:51 Rating: 5

Nessun commento