Meko Set di 2 penne capacitive per tutti i dispositivi touch, la mia prova
In questa recensione vedremo insieme una coppia di penne capacitive universali ideate da Meko per tutti gli smartphone e tablet dotati di touchscreen. Ecco tutte le caratteristiche.
Contenuto della confezione
All'interno della confezione di vendita, particolarmente elegante, troviamo il seguente contenuto:- 2 penne capacitive
- 4 punte in gomma + 2 già applicate
- 2 punte in fibra + 2 già applicate
- piccolo foglietto illustrativo
- card con informazioni sulla società
- panno di pulizia in microfibra
Design e qualità costruttiva
La penna capacitiva di Meko dispone di un design realizzato interamente in metallo di ottima qualità. Soltanto verso la punta in gomma è presente un rivestimento gommoso che aumenta il grip quando la penna viene impugnata. Dato che il gadget può essere utilizzato sia dalla parte superiore che da quella inferiore (o viceversa), avrei preferito trovare l'impugnatura in gomma anche sul lato della punta in fibra.L'alternativa sarebbe stata quella di inserire nella confezione 2 unità differenti: un modello con rivestimento in gomma verso la punta in fibra e l'altro verso la punta in gomma. In ogni caso, il tappo dispone del logo Meko e di una staffa per bloccare la penna capacitiva nel taschino. Questo può essere avvitato anche nella parte opposta.
In questo caso, avrei preferito trovare in confezione un secondo tappo per coprire pure la parte che resta scoperta. A livello estetico, la penna capacitiva di Meko si presenta con una struttura molto elegante che farà sicuramente la sua figura. Parlando di numeri, il gadget ha una circonferenza di 30 mm, è lunga 145 mm e pesa 22,9 grammi.
Caratteristiche
Il produttore sostiene che la sua penna capacitiva è al 100% compatibile con tutti i dispositivi touchscreen come iPad, iPhone e smartphone e tablet Android. Meko dichiara, poi, che è un prodotto perfetto per scrivere appunti e per disegnare tramite le applicazioni. Sia la punta in gomma con dischetto trasparente che quella in fibra può essere facilmente sostituita con i ricambi inclusi nella confezione senza usare utensili particolari.Qualora decidiate di utilizzare il lato con punta in gomma e disco, assicuratevi che il display del vostro device sia pulito poiché la sporcizia potrebbe bloccare il disco in plastica, riducendo così la sensibilità, e in alcuni casi anche graffiare lo schermo.
Usabilità
Ho utilizzato la penna capacitiva di Meko con un Samsung Galaxy Note 8 e un convertibile 2-in-1 Cube Mix Plus, dotati entrambi di un digitalizzatore Wacom. Anche se le performance non si avvicinano minimamente alla S Pen del Note 8 e alla penna originale di Cube, poiché si tratta di una penna capacitiva, le sue prestazioni sono buone ma personalmente la sconsiglio per disegnare.Potrete al massimo utilizzarla per prendere qualche appunto veloce. Diciamo che è un prodotto ideale da usare quando si legge qualcosa, per sottolineare un testo oppure per scorrere documenti e pagine web. Le punte in fibra e gomma possono essere facilmente sostituite svitando nel primo caso e tirando verso l'esterno nel secondo caso.
Conclusioni e prezzo
Non mi sento di consigliare l'acquisto di questo set di penne capacitive di Meko a chi sta cercando una penna per disegnare oppure per scrivere testi lunghi. Invece, possono essere acquistate da quegli utenti che vogliono prendere qualche appunto, utilizzarle per la navigazione su Internet, per evidenziare testi o per la lettura di eBook o di documenti.Come detto qualche riga fa, avrei voluto trovare la fascia in gomma anche verso la punta in fibra oppure proporre 2 modelli differenti. L'unica cosa che mi ha convinto al 100% di questo prodotto è la struttura realizzata interamente in metallo con un design elegante e un peso distribuito molto bene che non fa stancare la mano anche per lunghi utilizzi.
Il set di 2 penne capacitive di Meko è acquistabile su Amazon ad un prezzo di 14,99 euro per la versione con 2 unità nere. La spedizione è gratuita solo tramite abbonamento Prime.
Meko Set di 2 penne capacitive per tutti i dispositivi touch, la mia prova
Reviewed by Alessio Salome
on
17:02
Rating:
Nessun commento