Font Size Effect

Litexim H5 Auricolari sportivi magnetici con archetto: la mia recensione


In questa recensione odierna scopriremo insieme dei particolari auricolari Bluetooth magnetici dedicati allo sport poiché dispongono di un archetto che permette di legarli saldamente attorno al collo. Gli auricolari in questione sono disponibili su Amazon con il nome di Litexim H5. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche in questo articolo.

Contenuto della confezione

All'interno del box di vendita troviamo il seguente contenuto:
  • auricolari sportivi Litexim H5
  • cavo micro USB di ricarica lungo 31,5 cm
  • 4 paia di gommini in silicone (di cui 1 già applicato)
  • 1 paio di archetti
  • manuale delle istruzioni solo in lingua inglese

Design e qualità costruttiva

Litexim ha creato questi auricolari Bluetooth sportivi per offrire la massima comodità e sicurezza possibile quando praticate sport come corsa o ciclismo. Grazie ai 4 paia di gommini, sarà possibile adattare le cuffiette magnetiche a molti tipi di orecchie.


Sono i primi auricolari Bluetooth che provo con questo particolare design e devo dire che risulta particolarmente comodo per gli sportivi. L'archetto, che si avvolge attorno al collo, dispone di una costruzione realizzata interamente in plastica. Tuttavia, il filo è molto flessibile quindi permette di riporre l'archetto con grande facilità.


Qui troviamo anche due ganci dove è possibile fissare il cavo che collega i due auricolari magnetici. Quest'ultimi propongono una costruzione davvero particolare con una scocca realizzata in metallo e dotata di varie striature.


Sulla parte sinistra troviamo una scocca in plastica la quale dovrebbe contenere al suo interno la batteria mentre su quello opposto c'è il telecomando con tutte le varie caratteristiche. Qui troviamo, infatti, l'indicatore LED, il microfono con la relativa icona, i pulsanti +, - e accensione/spegnimento e una porta micro USB di ricarica sul perimetro destro.


Caratteristiche

L'azienda sostiene che gli auricolari Litexim H5 dispongono della tecnologia Bluetooth 4.1 la quale fornisce un'incredibile qualità sonora con bassi profondi e altri chiarissimi. Il microfono integrato permette agli sportivi di rispondere comodamente alle chiamate in arrivo.


I magneti integrati nei 2 auricolari permettono di collegarli insieme e di indossarli come una collana. È un modo pratico è stabile per portare gli H5 in giro quando non li utilizzate. L'azienda dichiara che gli auricolari sportivi Litexim H5 dispongono della certificazione IPX4, dunque sono in grado di resistere al sudore e agli spruzzi d'acqua ma non sono 100% impermeabili.



I due auricolari dispongono di un driver avanzato al neodimio da 9.2 mm e di un microfono con cancellazione del rumore. È possibile accendere/spegnere i Litexim H5 premendo il pulsante multifunzione fino a quando l'indicatore LED non segna di blu o rosso, rispettivamente. All'accensione, gli auricolari sportivi entrano automaticamente nella modalità pairing. In questo caso, il LED lampeggerà simultaneamente di rosso e blu.



La connessione con il dispositivo di riproduzione avviene in maniera molto semplice. Basta, infatti, cercare gli auricolari Litexim dalle impostazioni Bluetooth per effettuare il collegamento. All'arrivo di una telefonata, è possibile rispondere premendo una sola volta il tasto multifunzione e allo stesso tempo può essere usato per chiuderla.


Premendo il pulsante centrale per 2 secondi, invece, potete rifiutare una telefonata. In modalità stand-by, con una doppia pressione del tasto multifunzione, è possibile richiamare l'ultimo numero presente in lista. Nel mentre della riproduzione musicale, è possibile riprodurre o mettere in pausa un brano musicale sempre con il tasto centrale oppure regolare il volume con i pulsanti + e - o andare avanti e indietro nelle tracce musicali con una pressione più lunga.


Entrando più nello specifico, i Litexim H5 propongono un range di frequenza da 2.4 GHz-2.48 GHz, una distanza di funzionamento fino a 10 metri in spazi aperti, una risposta in frequenza da 20 Hz-22 kHz, possono operare a una temperatura compresa fra i -10° e i +50° e supportano i profili Bluetooth A2DP, AVRCP, HSP e HFP.

Prestazioni

Litexim sostiene che i suoi auricolari Bluetooth magnetici garantiscono fino a 7 ore di autonomia in riproduzione musicale o in chiamata e fino a 280 ore in stand-by mentre si ricaricano in circa 1 ora. Impostando il volume all'80% sul PC e al massimo sugli auricolari sportivi, sono riuscito a riprodurre musica per 8 ore e 39 minuti.


Utilizzando un caricatore da parete con tecnologia Smart 5V 2.4A e il cavo micro USB, i Litexim H5 hanno impiegato 2 ore e 40 minuti per ricaricarsi. La qualità audio generale offerta da questi auricolari magnetici è davvero buona se consideriamo il prezzo di vendita di appena 17 euro. In particolare, i bassi vengono riprodotti molto bene, così come le tonalità medie e alte. Tuttavia, il sound presenta un leggero effetto metallico.


Nessun problema riscontrato utilizzando il microfono in alcune chiamate. Per quanto riguarda la vestibilità, ho usato gli auricolari Litexim H5 in un paio di sessioni di allenamento con tapis roulant e devo dire che restano ben salde all’orecchio, anche sudando parecchio.


Conclusioni e prezzo

Posso concludere questa recensione degli auricolari magnetici promuovendoli al 100%. Il prezzo di queste cuffie sportive le fanno diventare fra le migliori di questa categoria presenti su Amazon.

Anche se è il primo paio di auricolari di questo tipo che recensisco, ho apprezzato particolarmente l’archetto che permette di legare saldamente al collo gli H5 e di gestire con più facilità le funzioni accessibili dal telecomando posto a destra. Se ciò non bastasse, i due auricolari integrano dei magneti per aumentare la stabilità al collo.

Per quanto riguarda la qualità audio, sono rimasto davvero soddisfatto considerando sempre il prezzo attuale davvero contenuto. Nessun problema per quanto concerne la qualità del microfono, alla stabilità della connessione e alla certificazione IPX4 la quale permette ai Litexim H5 di resistere al sudore e agli spruzzi d’acqua.

Gli auricolari sportivi magnetici Litexim H5 possono essere acquistati su Amazon ad un prezzo di 16,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Litexim H5 Auricolari sportivi magnetici con archetto: la mia recensione Litexim H5 Auricolari sportivi magnetici con archetto: la mia recensione Reviewed by Alessio Salome on 14:19 Rating: 5

Nessun commento