Font Size Effect

NONZERS Caricatore wireless rapido con 2 bobine: la mia prova


In questa recensione odierna scopriremo insieme un nuovo caricatore wireless rapido progettato da NONZERS, dotato di 2 bobine. Scopriamolo insieme di seguito.

Contenuto della confezione

All'interno del box di vendita troviamo il seguente contenuto:
  • caricatore wireless rapido NONZERS
  • supporto
  • cavo micro USB di ricarica lungo 101,5 cm
  • manuale delle istruzioni anche in lingua italiana

Design e qualità costruttiva

NONZERS ha realizzato il suo caricatore wireless rapido con un design prettamente in plastica. Difatti, soltanto i due supporti, che mantengono stabile lo smartphone, e il piccola pad alla base sono realizzati in gomma. La struttura generale del gadget si presenta estremamente minimale e ha una forma di un uovo.


Anche il supporto è realizzato prettamente in plastica poiché troviamo soltanto un pad in gomma alla base. Entrando più nello specifico, sulla parte frontale del caricatore fast charge di NONZERS troviamo il logo della società, i due piedini in gomma di appoggio dello smartphone e una feritoia lungo il bordo della scocca che consente di smaltire il calore.


In questo caso, però, avrei preferito trovare un rivestimento in gomma anche sulla superficie di appoggio della back-cover per aumentare ancor di più il grip fra il caricatore e il telefono stesso. Alla base c'è l'indicatore LED e il piccolo pad in gomma citato precedentemente mentre sul retro la feritoia per la dissipazione del calore, 4 viti nascoste, lo slot per fissare il supporto, alcune caratteristiche tecniche e le varie certificazioni ottenute dal gadget e l'ingresso micro USB.


Il supporto in plastica può essere facilmente regolato mentre il cavo si inserisce attraverso il foro in dotazione. Parlando di numeri, il caricatore rapido di NONZERS misura 132 × 82 × 90 mm e pesa 139,5 grammi.


Caratteristiche

Il caricatore wireless fast di NONZERS è dotato di 2 bobine che coprono in modo efficace l'area di ricarica wireless così da garantire delle ottime prestazioni. L'azienda sostiene che il suo gadget è fino a 1,4 volte più veloce dei caricatore standard e inoltre è un prodotto estremamente efficiente.


In particolare, la prima bobina è disposta verticalmente sulla parte superiore mentre la seconda in orizzontalmente sulla parte inferiore. Ciò permette, quindi, di posizionare il vostro smartphone in modalità landscape per visionare i video preferiti durante la fase di ricarica.



Il pad in gomma antiscivolo, posto su entrambi i lati della zona inferiore del caricatore, permette di fissare saldamente sia lo smartphone che lo stesso device così da evitare spiacevoli inconvenienti. All'interno del caricatore NONZERS è presente una ventola che permette di mantenere freschi sia il telefono che il caricabatterie durante la ricarica.


Troviamo, inoltre, un chip integrato in grado di proteggere i vostri dispositivi da sovratensione e alte temperature. Una volta che il telefono si caricherà completamente, questo si spegnerà automaticamente. Il caricatore wireless rapido garantisce una compatibilità universale poiché sono disponibili due modalità di ricarica per tutti i dispositivi compatibili con lo standard Qi. Quella fast è disponibile soltanto per terminali come i Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8.


Altri dispositivi, come gli ultimi iPhone 8, 8 Plus e X, possono essere caricati alla velocità standard. Naturalmente, il gadget dispone di tutte le certificazioni CE, RoHS ed FCC per operare senza problemi.


Per utilizzare almeno la ricarica standard, è necessario usare un caricatore da parete da 5V 2A. Inoltre, per facilitare la ricarica senza fili, NONZERS consiglia di rimuovere tutte le custodie che hanno uno spessore maggiore di 5 mm. Entrando più nello specifico, il gadget propone una potenza di ricarica in uscita da 5V 2A (standard) e 9V 1.8A (fast).


Prestazioni

Come visto con gli altri caricatori wireless, ho testato il modello di NONZERS con il mio Samsung Galaxy Note 8 e facendo un paragone anche con il caricatore wireless fast di Samsung. Preciso che per la prova ho utilizzato l'Adaptive Fast Charging ricaricando il device, da spento, dal 15% al 100%.

Ecco la prova nel dettaglio:
  • Caricatore wireless NONZERS ricarica rapida : 2 ore e 16 minuti
  • Caricatore wireless NONZERS ricarica standard: 2 ore e 51 minuti
  • Caricatore wireless NONZERS ricarica rapida con cover: 2 ore e 14 minuti
  • Caricatore originale standard: 2 ore e 33 minuti
  • Caricatore originale fast: 2 ore e 7 minuti

Conclusioni e prezzo

Rispetto agli altri caricatori provati, il modello di NONZERS si è rivelato molto più efficiente. I tempi di ricarica in modalità fast, rispetto al caricatore originale, infatti, sono risultati molto simili. Difatti, la differenza ottenuta è stata di soli 7/8 minuti. Oltre alle sue prestazioni, ho apprezzato il design ben costruito che risulta abbastanza elegante, anche se comunque resta un prodotto molto minimale.

Nelle due prove fatte sfruttando la ricarica rapida ho notato che il gadget di NONZERS non ha scaldato per nulla, questo grazie sicuramente alla feritoia frontale e a quella posteriore la quale permette alla ventola interna, particolarmente silenziosa, di smaltire molto bene il calore prodotto.

Le uniche due cose che non mi sono piaciute riguardano la porta micro USB anziché USB Type-C, che almeno nel mio caso mi costringe a portare un secondo cavo, e l'assenza di un pad in gomma sulla superficie di appoggio della back-cover dello smartphone il quale sicuramente avrebbe fatto aumentare la presa. In ogni caso, resta un dispositivo che consiglio.

Il caricatore wireless rapido di NONZERS è acquistabile su Amazon ad un prezzo di 24,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
NONZERS Caricatore wireless rapido con 2 bobine: la mia prova NONZERS Caricatore wireless rapido con 2 bobine: la mia prova Reviewed by Alessio Salome on 15:52 Rating: 5

Nessun commento