Font Size Effect

Prova | Yica Supporto da auto per tablet



Sappiamo che i tablet sono diventati ormai dei dispositivi da utilizzare prettamente per il multimedia. Per questo vengono posizionati sul divano, in bagno oppure in auto per permettere ai vostri figli di guardare i cartoni animati preferiti durante il viaggio. Parlando proprio delle automobili, in questa recensione vi proporrò un supporto da auto per tablet prodotto da Yica che può essere posizionato facilmente dietro al poggiatesta dei sedili anteriori. Questo, poi, permette di ruotare il tablet di 360°. Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche di seguito.

Contenuto della confezione

Il box di vendita è molto semplice poiché in cartonato riciclato. All'interno, troviamo il supporto da auto di Yica suddiviso in 2 parti: nella prima bustina in plastica troviamo il supporto principale mentre nella seconda il braccio (o la staffa) da collegare al poggiatesta.


Design e qualità costruttiva

Entrambe le parti del supporto per tablet di Yica sono realizzate prettamente in plastica di sufficiente qualità. Tuttavia, l'assemblaggio della parte in gomma non mi sembra molto buono. Difatti, ci sono alcune sbavature della colla e inoltre, almeno nella mia unità, una parte del pad in gomma non è perfettamente incollato. Diciamo che sotto questo punto di vista, Yica avrebbe potuto fare di più.


Per quanto riguarda la seconda unità, le 2 pinze dispongono di un rilievo in gomma piuma molto morbida la quale permette di non arrecare danni al tablet quando lo si inserisce. In questo caso, avrei voluto trovare un pad in gomma anche sulla zona dove poggia la parte posteriore del dispositivo.


Entrando più nello specifico, sul supporto vero e proprio abbiamo 2 bulloni che permettono di fissarlo al poggiatesta del sedile. In questo caso, il pad in gomma crea un maggior attrito. Sulla parte frontale, invece, è presente la sfera da inserire all'interno del supporto, dopo aver svitato il bullone.


Qui troviamo 2 pinze con un sistema a molla il quale permette di adattare il supporto a diversi tipi tablet. Parlando di numeri, il gadget di Yica misura 23 x 12 x 6,9 cm e pesa 183 grammi mentre il supporto può estendersi da 13 cm a 21,5 cm.


Caratteristiche

In base a quanto dichiarato dalla società, il supporto è in grado di funzionare con tablet da 7 fino a 11 pollici, anche se il produttore dichiara pure phablet con schermi da 6 pollici. Sempre secondo quanto detto da Yica, il suo supporto per tablet da auto è stato progettato con materiali di alta qualità e inoltre garantisce stabilità, sicurezza e versatilità.



I rilievi in gomma piuma proteggono il tablet da danni e inoltre prevengono che questo scivoli via. La sfera consente, invece, di ruotare il supporto di 360° così da avere la visione perfetta. L'installazione del gadget avviene in maniera molto semplice poiché basta fissare la staffa principale al poggiatesta tramite i 2 bulloni e poi collegare il supporto vero e proprio alla sfera.


Usabilità

Ho provato il supporto da auto per tablet di Yica con 4 diversi tablet da 7, 8, 10 e 10.6 pollici. Di seguito, vi riporto le dimensioni e il peso nel dettaglio delle tavolette:
  • Cube Mix Plus da 10.6 pollici (senza tastiera): 172 x 274 x 11 mm (lunghezza x larghezza x spessore) / 704 grammi
  • tablet ASUS da 8 pollici: 197 x 122 x 11 mm / 317 grammi
  • tablet Mediacom da 10 pollici: 176 x 259 x 10 mm / 654 grammi
  • tablet da 7 pollici: 182 x 121 x 80 mm / 287 grammi
Devo dire che la staffa principale del gadget permette di collegarlo senza problemi e con sicurezza al poggiatesta del sedile. Tuttavia, il supporto vero e proprio non rimane fisso anche se si stringe forte il bullone in plastica. Naturalmente, non vedrete il vostro tablet scivolare in giù poiché comunque riesce a mantenerlo in una posizione stabile e diritta.


Conclusioni e prezzo

Il supporto da auto per tablet di Yica è un gadget sicuramente utile per tutti quegli utenti che vogliono guardare video e film durante un lungo viaggio oppure per far guardare video e cartoni animati ai propri bambini quando siete in auto.

Personalmente, però, avrei migliorato la qualità costruttiva del pad in gomma e avrei voluto trovare un rivestimento morbido anche sulla zona dove poggia la back-cover del tablet. Infine, diventerebbe un prodotto più allettante se venisse venduto ad un prezzo di circa 10 euro.

Il supporto da auto per tablet di Yica può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 11,66 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Prova | Yica Supporto da auto per tablet Prova | Yica Supporto da auto per tablet Reviewed by Alessio Salome on 14:04 Rating: 5

Nessun commento