CSL 680 Auricolari stereo in-ear con design in alluminio | Prova
CSL-Computer è una nota società presente su Amazon che propone davvero tanti prodotti all'interno del suo marketplace. In questa recensione odierna e in altre che arriveranno nei prossimi giorni vi parlerò di alcuni dei suoi prodotti lanciati recentemente sul mercato. Quest'oggi vi proporrò la review completa di un paio di auricolari in-ear a filo modello CSL 680 con design in alluminio. Scopriamole insieme.
Contenuto della confezione
All'interno della scatola di vendita troviamo il seguente contenuto:- auricolari in-ear CSL 680
- 10 paia di gommini in silicone di varie misure e colorazioni
- manuale utente anche in lingua italiana
Design e qualità costruttiva
CSL-Computer ha realizzato questi auricolari a filo con una scocca in alluminio e il resto in plastica. Tuttavia, l'alluminio non è sicuramente della massima qualità poiché risulta un po' plasticoso. Gran parte del design è in colorazione nera con una fascia silver attorno ad ogni auricolare e un piccolo cerchio a forma di CD.Dato che parliamo di auricolari in-ear di fascia low-cost è assente un microfono e i controlli per gestire le telefonate e la riproduzione musicale. Parlando di numeri, ogni auricolare misura 6 (lunghezza) x 21 (larghezza) x 7 (spessore) mm mentre il filo è lungo 124 cm.
Caratteristiche
Gli auricolari stereo 680 di CSL-Computer vantano un driver da 10 mm che garantisce una risposta in frequenza di 10 Hz-25.000 Hz e un'impedenza di 32 Ohm. Grazie alla presenza di ben 20 gommini in silicone, potrete adattarle facilmente alle orecchie. Secondo CSL, i suoi auricolari offrono un'esperienza audio eccellente, dei toni alti naturali e un'attenuazione efficace dei rumori ambientali.Prestazioni
La qualità audio degli auricolari in-ear di CSL-Computer, ovviamente, non è il top dato che su Amazon sono disponibili per soli 8 euro. In particolare, il suono risulta inscatolato e abbastanza cupo. C'è una maggiore prevalenza delle tonalità basse sulle alte mentre quelle medie sono quasi assenti.Quando si riproducono i brani musicali ricche di tonalità basse a un volume del 50% in su, il suono si soffoca. Tuttavia, non distorce molto e non gracchia. Ovviamente, ciò non succede se ascoltate la musica attorno al 70%. La situazione migliora di parecchio se sfruttate un equalizzatore, regolando i vari livelli manualmente.
Non è possibile né gestire la riproduzione musicale e né le telefonate poiché è assente un telecomando e inoltre non potrete parlare direttamente con le cuffie poiché non c'è un microfono dedicato.
Conclusioni e prezzo
Seppur parliamo di auricolari in-ear di fascia economica, comunque mi sarei aspettato qualcosa di più dato che aggiungendo qualche euro è possibile acquistare prodotti sicuramente migliori. Delle 680 di CSL-Computer ho apprezzato il design e la costruzione realizzata in gran parte in alluminio, il lungo cavo per utilizzarle senza problemi e la possibilità di adattarle a qualunque orecchio grazie ai vari gommini in dotazione.Al contrario, la qualità audio di default è solo sufficiente e inoltre sono assenti telecomando e microfono. Anche se il prezzo è abbastanza contenuto, con qualche euro in più è possibile optare per modelli sicuramente più interessanti e completi. In questo caso, la scelta è puramente soggettiva, secondo le vostre esigenze.
Gli auricolari in-ear 680 di CSL possono essere acquistati su Amazon ad un prezzo di 7,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
CSL 680 Auricolari stereo in-ear con design in alluminio | Prova
Reviewed by Alessio Salome
on
17:29
Rating:
Nessun commento