Font Size Effect

Zecti Cinturino da polso per fotocamere con cinghia di sicurezza | Prova


Zecti è solita proporre su Amazon diversi prodotti dedicati al settore della fotografia. Dopo aver recensito il pannello luminoso da 17", in questo articolo vi parlerò di un pratico cinturino da polso per fotocamere realizzato in neoprene. Scopriamolo insieme.

Contenuto della confezione

Zecti spedisce il suo cinturino da polso per fotocamere assieme a una cinghia di sicurezza, a un moschettone in acciaio inossidabile e a un badge con alcune informazioni sull'azienda.


 

Design e qualità costruttiva

Il cinturino da polso Zecti è stato realizzato interamente in neoprene, un materiale che riesce a garantire un'ottima elasticità e morbidezza. Difatti, esso risulta davvero comodo al polso anche trasportando fotocamere di un certo peso.


Secondo Zecti, il prodotto dispone di un rivestimento traspirante che riduce la produzione di sudare. Oltre al neoprene stesso molto resistente, l'azienda ha deciso di aggiungere una cinghia in poliuretano e un moschettone in acciaio inox per aumentare ancor di più la sicurezza.


Il cinturino può essere regolato facilmente per adattarsi ai polsi con circonferenza non superiore ai 22 cm. Il design generale del prodotto per fotocamere risulta abbastanza minimal poiché abbiamo soltanto l'etichetta con il logo Zecti e 4 bottoni che collegano la zona superiore a quella inferiore. Il cinturino da polso presenta delle dimensioni di 280 x 36 x 13 mm mentre la cinghia di sicurezza e lunga 105 cm e spessa 0,6 cm.


Caratteristiche

Il cinturino da polso combinato con la cinghia di sicurezza e il moschettone permette di stare più tranquilli quando usaste la vostra fotocamera. Si tratta di un prodotto che può essere utilizzato principalmente con DSLR, fotocamere compatte, videocamere, binocoli e così via fino a un massimo di 8 kg di peso.


La cinghia di sicurezza, invece, permette di bloccare la fotocamera, ad esempio, allo zaino tramite il moschettone oppure può essere sfruttata per portare la fotocamera al collo oppure sulla spalla, basta che non superi un peso di 4.5 kg. Grazie alla chiusura con sgancio rapido, potrete facilmente cambiare gli obiettivi alla vostra fotocamera senza togliere il cinturino da polso.


Usabilità

Il cinturino da polso può essere facilmente collegato alla vostra fotocamera inserendolo nell'apposito slot destro. In quest'ultimo caso, però, avrei preferito un laccetto leggermente più lungo per velocizzare il processo di inserimento. Ho utilizzato questo prodotto Zecti con la mia reflex Canon EOS 1300D dal peso di 694 grammi.


La cinghia è sicuramente un'ottima aggiunta per aumentare la sicurezza quando utilizzate la vostra fotocamera. Questa può essere comunque usata per trasportare, per esempio, fotocamere compatte. Tuttavia, potrebbe risultare scomoda per alcuni utenti che portano la fotocamera al collo poiché non dispone di un'imbottitura.


Conclusioni e prezzo

Zecti ha sicuramente progettato un'accoppiata molto utile che permette di utilizzare comodamente la propria fotocamera per effettuare scatti e riprese quando si è in viaggio oppure semplicemente per strada.

Il cinturino da polso è stato progettato per aumentare l'ergonomia e il comfort grazie al suo rivestimento morbido e resistente. Il suo design permette di separare la fotocamera dal polso per collegarla a un treppiede oppure per sostituire l'obiettivo.

Ottima l'aggiunta della cinghia di sicurezza la quale permette di restare più tranquilli quando utilizzate la vostra fotocamera. Le uniche cose di cui non sono rimasto molto soddisfatto sono l'assenza di un'imbottitura sulla cinghia e la lunghezza del laccetto del cinturino da polso da inserire nell'apposito slot della fotocamera.

Il cinturino da polso per fotocamere di Zecti può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 12,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Zecti Cinturino da polso per fotocamere con cinghia di sicurezza | Prova Zecti Cinturino da polso per fotocamere con cinghia di sicurezza | Prova Reviewed by Alessio Salome on 14:01 Rating: 5

Nessun commento