Font Size Effect

Workpro Set di attrezzi economici con impugnatura ergonomica | Prova


Su Amazon ci sono diverse aziende che propongono vari utensili economici per svolgere i piccoli lavoretti in casa senza dover spendere cifre enormi. Uno dei brand presenti sul noto sito web di e-commerce è Workpro. Quest'oggi vi proporrò una recensione un po' insolita che riguarda un set di utensili progettati proprio da questa società. Parliamo di una forbice per elettricisti, di 4 pinze e una chiave inglese. Vediamoli insieme.

Contenuto della confezione

Sia il set di 5 pezzi che la forbice vengono spediti da Workpro all'interno di una scatola in cartonato riciclato ma protetti dal pluriball. All'interno delle due scatole è presente anche una brochure la quale mostra tutti gli utensili progettati dall'azienda e che possono essere acquistati sempre su Amazon.



Design e qualità costruttiva

La forbice per elettricisti presenta una struttura integrale con manici interni in acciaio inox mentre l'impugnatura si presenta con un soffice rivestimento in gomma il quale permette di ottimizzare l'ergonomia. A livello di qualità costruttiva, mi sembra un acciaio molto resistente. A parte il classico design di una forbice, troviamo il logo Workpro sulla lama e i vari fori da 10, 12, 14, 16 e 18 per spelare i cavi elettrici.


Per quanto riguarda il set di 4 pinze + chiave inglese, abbiamo una pinza a taglio diagonale da 190 mm, una a punta lunga da 200 mm, una universale da 200 mm, una a pappagallo da 250 mm e una chiave inglese da 200 mm. L'intero set è rivestito in cromo vanadio che assicura la massima protezione da ruggine e corrosione, secondo quanto dichiarato da Workpro.


Come visto sulla forbice, anche qui abbiamo un'impugnatura ergonomica e antiscivolo con un soffice rivestimento in gomma. A differenza della forbice da elettricista, però, ho notato una minore attenzione nella lavorazione di tutte le pinze e la chiave inglese poiché sono presenti vari graffi sparsi un po' su tutta la struttura di ogni utensile.


Per quanto riguarda dimensioni e peso, eccoli nel dettaglio:
  • forbice per elettricisti: 158 x 80 x 17 mm / 87,9 grammi
  • pinza a taglio diagonale: 188 x 58 x 17 mm / 272,1 grammi
  • pinza a punta lunga: 230 x 60 x 178 mm / 238,3 grammi
  • pinza universale: 208 x 62 x 17 mm / 357,1 grammi
  • pinza a pappagallo: 257 x 70 x 18 mm / 435,60 grammi
  • chiave inglese: 212 x 68 x 18 mm / 305,6 grammi

Caratteristiche

La forbice per elettricista sviluppata da Workpro può essere utilizzata anche come una cesoia per il giardinaggio. La lama microdentata affilata e tagliente consente di tranciare e spelare i cavi. Per quanto riguarda il set di pinze, queste sono adatte per la riparazione di biciclette, manutenzione dei giardini e progetti fai da te a casa. Nonostante ciò, possono essere utilizzate pure a livello professionale, magari come utensili di scorta.

La pinza a pappagallo da 250 mm offre una regolazione semplice e rapida direttamente sul pezzo. Parliamo di un utensile auto-serrante per tubi e dadi che garantisce nessuno slittamento sul pezzo da stringere. La pinza universale da 200 mm dispone di una punta con superficie interna zigrinata per una presa migliore.

La chiave inglese è stata realizzata con un materiale in acciaio forgiato nichel più durevole e resistente da utilizzare. La pinza a taglio diagonale offre un'elevata capacità mentre quella a punta lunga può essere usata in spazi stretti oppure per taglio e piegatura di fili singoli.

Usabilità

In questi giorni ho avuto la possibilità di testare tutti gli attrezzi inviatimi da Workpro e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto. In particolare, con la forbice sono riuscito a tagliare un cavo elettrico spesso e con tre fili interni. Oltre che per un uso fai da te, sono degli attrezzi validi anche per un impiego professionale, magari di scorta.


Sicuramente non hanno la stessa qualità degli attrezzi più costosi e professionali ma comunque sono una valida alternativa per chi non vuole spendere molto ma avere comunque dei prodotti che fanno il loro dovere. L'unica cosa negativa che ho riscontrato è la lavorazione poco curata, soprattutto delle pinze.


Conclusioni e prezzo

Se state cercando un set di pinze, una chiave inglese e una forbice per tagliare i fili elettrici, allora gli utensili di Workpro visti in questa recensione potrebbero fare al caso vostro. Potrete portarvi a casa 6 attrezzi sicuramente utili da avere in casa per ogni evenienza per un peso totale di 35 euro. Infatti, le 4 pinze più la chiave inglese vengono venduti in bundle a 19,99 euro mentre la forbice per elettricisti viene venduta singolarmente a un prezzo di 14,99 euro.
Workpro Set di attrezzi economici con impugnatura ergonomica | Prova Workpro Set di attrezzi economici con impugnatura ergonomica | Prova Reviewed by Alessio Salome on 15:28 Rating: 5

Nessun commento