Font Size Effect

Alldocube X: in arrivo un nuovo tablet con Android 8.1, audio AKG e display AMOLED


Alldocube, conosciuta meglio come Cube, è una società cinese che propone diversi tablet davvero interessanti. Un esempio è il Cube Mix Plus, un prodotto molto performante e disponibile ad un prezzo davvero appetibile considerando ciò che ha da offrire.

L'azienda mi ha comunicato nelle scorse ore che è pronta a lanciare un nuovo tablet Android dotato di alcune caratteristiche degne di nota, come il display con tecnologia AMOLED prodotto da Samsung. Il nuovo Alldocube X, questo è il nome ufficiale del nuovo terminale, vanterà un pannello da 10.5 pollici con risoluzione di 2K 2560 × 1600 pixel volto a garantire una qualità cinematografica superiore, un'ampia gamma di colori e un contrasto eccellente.


Alldocube X: il display AMOLED garantirà un'esperienza di visione al top

Grazie all'ampia gamma di colori offerta dalla tecnologia AMOLED e il supporto HDR, il display del nuovo dispositivo soddisferà lo standard DC-P3, proponendo agli utenti un'esperienza di visione eccezionale su un dispositivo mobile. Sappiamo che la tecnologia AMOLED permette di visualizzare una vasta gamma di espressioni luminose, dal nero notturno alla luce abbagliante del sole. Inoltre, la tecnologia è in grado di creare un tono di nero più vivo e 1000 volte più intenso rispetto a quello mostrato da un tradizionale display LCD.

Un'ampia copertura HDR (145%) aggiunge profondità e ricchezza alle immagini, garantendo un'esperienza utente di livello superiore. Oltre a questo, la tecnologia AMOLED emette il 50% in meno di luce blu rispetto a uno schermo LCD.


Il nuovo Alldocube X giungerà sul mercato con altre caratteristiche davvero interessanti. Queste includono un processore esa-core MT8176 di MediaTek affiancato da 4 GB di RAM LPDDR3 e 64 GB di archiviazione interna di tipo eMMC, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB.

In aggiunta, il nuovo tablet Android dell'azienda cinese avrà all'interno un chip audio Hi-Fi AKM per un’esperienza audio coinvolgente quando si indosseranno le cuffie per guardare i film o ascoltare la musica preferita. Presente anche un comodo lettore di impronte digitali posto sul lato che proteggerà la vostra privacy.


Tecnologia di ricarica rapida e e design premium in alluminio

Stando alle immagini fornite dal produttore asiatico, il nuovo tablet X vanterà un design realizzato interamente in metallo con dimensioni di 245 × 175 × 6.9 mm e un peso di 500 grammi. Parliamo di numeri molto simili a quelli di un iPad Pro da 10.5 pollici (che misura 257 × 179 × 6. 4 mm).

Grazie alla batteria da 8000 mAh e ai componenti Vitals di Google, il nuovo Alldocube X promette un’autonomia in stand-by fino a 72 ore e fino a 5.5 ore con un utilizzo intenso. L'unità potrà essere ricaricata velocemente sfruttando la tecnologia di ricarica rapida Pump Express+ sviluppata da MediaTek che supporta un ingresso di ricarica fino a 18W così da ridurre drasticamente i tempi di attesa.

Nello specifico, la tecnologia PE+ supporta un input di 5V/7V/9V 2A e 12V 1.5A. Secondo quanto dichiarato dall'azienda cinese, la batteria implementata nel nuovo tablet X riuscirà a mantenere l’85% della sua capacità anche dopo 1000 cicli di carica.


Ecco come provare a vincerlo!

In occasione del lancio del nuovo terminale, l'azienda propone due iniziative davvero interessanti. È possibile ottenere uno sconto del 26% iscrivendovi alla newsletter dell'azienda attraverso questo link. Precisiamo, però, che soltanto i primi acquirenti potranno beneficiare di questo sconto

La seconda iniziativa, invece, permette di vincere un Alldocube X seguendo alla lettera i passaggi che vi indico di seguito:
  • Iscrivetevi alla newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti sul nuovo tablet Android sempre dal link indicato poco fa.
  • Condividete la pagina con 3 amici su Facebook taggando la pagina ufficiale di Alldocube.
Il vincitore verrà scelto a caso e il nome annunciato tramite la pagina Facebook della compagnia asiatica una volta terminato il concorso. L'unità verrà spedita al vincitore gratuitamente non appena partirà la produzione in massa del device. Infine, precisiamo che il concorso è valido fino al 31 luglio 2018.


Alldocube X: in arrivo un nuovo tablet con Android 8.1, audio AKG e display AMOLED Alldocube X: in arrivo un nuovo tablet con Android 8.1, audio AKG e display AMOLED Reviewed by Alessio Salome on 19:24 Rating: 5

Nessun commento