Font Size Effect

Geebright Ombrello pieghevole con sistema di apertura/chiusura automatico | Prova


Questa volta non vi porto la recensione di un dispositivo tecnologico ma di un semplice ombrello che, però, dispone di un meccanismo di apertura/chiusura davvero comodo che non è presente su tutti i modelli. L'ombrello in questione viene venduto su Amazon da Geebright e io ho scelto di recensire la colorazione Blu Navy. Vediamo insieme tutte le caratteristiche.

Contenuto della confezione

La scatola di vendita presenta un design tubolare che si apre in stile pergamena. All'interno troviamo soltanto l'ombrello protetto dal suo fodero.


Design e qualità costruttiva

Geebright ha realizzato il suo ombrello utilizzando 3 materiali: lega di alluminio e fibra di vetro per lo scheletro e l'asta e tessuto polipropilene 210T per la copertura. Il prodotto dispone di una struttura flessibile composta da 10 stecche che garantiscono una resistenza anche a venti da oltre 100 km/h, secondo quanto dichiarato dall'azienda produttrice.

Il particolare tessuto, invece, non assorbe acqua e la fa scorrere sui lati, oltre ad asciugarlo in maniera veloce. Lungo il bordo dell'ombrello da esterno sono presenti delle strisce riflettenti che producono una luce riflessa quando si proiettano i fari delle auto, quindi in sostanza avverte gli automobilisti. Il suo design apri/chiudi automatico permette di aprire e chiudere l'ombrello in un istante con una pressione di un semplice pulsante. In questo modo avrete una protezione quasi istantanea da pioggia e sole.


Dai test effettuati in questi giorni ho appurato che lo scheletro sembra abbastanza resistente ma ho da ridire sull'asta che si muove parecchio e il manico in plastica che non resta in posizione stabile e inoltre doveva essere più lungo perché le sue dimensioni non permettono una facile pressione del pulsante.

Sarebbe stato meglio avere un manico con impugnatura ergonomica e una chiusura a bottoncino anziché in velcro poiché a lungo andare perde di efficacia. In linea generale, il prodotto presenta un design compatto che lo rende facilmente trasportabile.

Parlando di numeri, l'ombrello pieghevole di Geebright presenta una lunghezza di 30 cm e un diametro di 5 cm quando è chiuso mentre quando è aperto è lungo 60 cm e ha un diametro di 105 cm. Il peso è di 398,4 grammi. Il manico, invece, presenta una lunghezza di 7 cm e un diametro di 3,5 cm.


Usabilità

Vista la struttura abbastanza ballerina non credo possa essere un ombrello in grado di resistere a venti con velocità superiore ai 100 km/h. Naturalmente è una mia supposizione. Non ho avuto la possibilità di testare la sua resistenza visto che in questi giorni sta facendo parecchio caldo e non c'è ombra di pioggia.


Tuttavia, posso confermarvi la sua ottima resistenza all'acqua. In particolare, le gocce non vengono assorbite dal tessuto ma scivolano via sui lati. Ho messo a dura prova il meccanismo di apertura/chiusura facendo l'operazione diverse volte e devo dire che non ho riscontrato problemi.

Visto però, il prezzo di vendita sicuramente non appetibile (di poco superiore ai 15 euro), magari Geebright avrebbe potuto implementare un sistema che permettesse di accorciare anche l'asta oltre a chiuderlo dopo la pressione del pulsante. Attualmente, infatti, il sistema si occupa soltanto di allungare la stecca e aprire la coperatura superiore e di chiuderlo successivamente con una seconda pressione.


 

Conclusioni e prezzo

Di questo ombrello pieghevole ho apprezzato lo scheletro in lega di alluminio resistente, il suo design compatto ideale per portarlo in viaggio, l'ottima resistenza all'acqua, la presenza di strisce riflettenti e il sistema di apertura e chiusura.

Al contrario, non sono rimasto soddisfatto della struttura e del manico poco stabili e delle dimensioni di quest'ultimo che potrebbero non essere soddisfacenti per chi ha mani abbastanza grandi (come nel mio caso). Anche il prezzo di vendita non è sicuramente allettante poiché, a parer mio, si tratta di un prodotto dal costo di 10 euro.

L'ombrello pieghevole di Geebright può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 15,60 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Geebright Ombrello pieghevole con sistema di apertura/chiusura automatico | Prova Geebright Ombrello pieghevole con sistema di apertura/chiusura automatico | Prova Reviewed by Alessio Salome on 15:11 Rating: 5

Nessun commento