Font Size Effect

Review: iClever IC-BK03 Tastiera Bluetooth ripiegabile in alluminio



Su Hi-Tech Review ho avuto modo di recensire una tastiera davvero compatta e maneggevole prodotta da iClever che si è rivelata un prodotto indispensabile.
Oggi, però, vi mostrerò un'altra alternativa dell'azienda ma con tecnologia Bluetooth e con un design universale ripiegabile che permette di trasportarla ovunque. Ecco di seguito tutte le informazioni al riguardo.


Contenuto della confezione

Il contenuto della confezione include la tastiera Bluetooth IC-BK03, il cavo di ricarica USB/micro USB, la custodia protettiva per il trasporto, la warrenty card per la garanzia e il manuale utente con inclusa la lingua italiana.


Prime impressioni

Le prime impressioni sembrano essere davvero ottime poiché dispone di un design compatto con dimensioni di 251.7 (aperta) – 143 (chiusa) × 89.6 × 6.6 mm e un peso di appena 180g. Infatti, è più corta di un iPhone 6/6s Plus e può essere ripiegata facilmente grazie alle due asole per metterla facilmente in tasca oppure in borsa. Il suo corpo esterno è stato realizzato in alluminio ed è in grado di offrire una maggiore rigidità e durata, anche se allo stesso tempo promette una piacevole sensazione al tatto.










Caratteristiche e funzioni

Le caratteristiche e le funzioni offerte da questa tastiera Bluetooth non sono le solite che troviamo su una comune presente sul notebook di casa. La spia di alimentazione, posizionata sopra il tasto 7, si accende di verde per 3 secondi e poi si spegne. Questo accade ogni volta che la tastiera si apre completamente. Inoltre, il LED di notifica rimane acceso di rosso durante la fase di ricarica e si spegne automaticamente una volta ultimata.




La tastiera universale di iClever è in grado di funzionare con i sistemi operativi iOS, Android o Windows ed è necessario premere solamente le lettere Fn+Q per Android, Fn+W per Windows ed Fn+E per iOS. Questo permetterà di selezionare l'OS desiderato e avere tra le mani una tastiera 3-in-1. L'accoppiamento con il proprio dispositivo avviene in maniera davvero semplice. Innanzitutto, bisogna premere i tasti Fn+C fino a quando l'indicatore del Bluetooth inizia a lampeggiare.


Recarsi sul proprio dispositivo nella sezione per gestire le connessioni Bluetooth per iniziare a ricercare la tastiera wireless. A questo punto, troverete scritto iClever IC-BK03 keyboard. Qui, dovrete cliccarci sopra per iniziare la connessione automatica. Una volta stabilito perfettamente il collegamento, l'indicatore Bluetooth sulla tastiera si spegnerà. Questa procedura vale per tutti e tre i sistemi operativi supportati.







Come è possibile comprendere da quanto detto, la tastiera per smartphone, tablet e altri dispositivi non necessita di pile alcaline poiché implementa all'interno una batteria al litio da 210 mAh.
È possibile ricaricarla direttamente da una porta USB del proprio PC oppure sfruttando un adattatore AC da parete con output 5V/500 mA. Inoltre, come già riportato qualche riga fa, l'indicatore di carica apparirà in rosso e si spegnerà una volta che quest'ultima sarà stata completamente terminata. Un altro punto focale di questo gadget offerto da iClever è una modalità di stand-by di risparmio energetico che entra in funzione dopo un'inattività di circa 15 minuti.




Per risvegliarla, basterà premere qualsiasi tasto per 3 secondi. Secondo il produttore, la tastiera con tecnologia Bluetooth 3.0 impiega meno di 2 ore per ricaricarsi e assicura 84 ore di lavoro ininterrotto, 218 giorni in stand-by e uno distanza operativa di 10 m.




Ho utilizzato questa tastiera per 3 giorni con una media di circa 6-7 ore di utilizzo giornaliero. Inoltre, si ricarica in circa 2 ore. Il suo funzionamento è esterso ai 10 metri. Il layout offerto dalla tastiera Bluetooth non è italiano, ma è quello americano; comunque abbiamo a disposizione lo stile QWERTY per utilizzare senza alcun tipo di problema tutti i vari tasti.




Utilizzando il pulsante Fn, sarà possibile accedere a delle seconde funzioni per ad esempio abbassare/aumentare il volume, andare avanti/indietro nelle varie tracce musicali e molto altro ancora. Insomma, sarà un dispositivo da portare sempre con sé per lavorare comodamente.




Conclusioni e prezzo

La tastiera Bluetooth universale di iClever ha davvero tanti pregi, a partire dal suo design compatto, alla tecnologia Bluetooth implementata e alla sua costruzione davvero ben realizzata con materiali eccellenti. Purtroppo, l'unico difetto riguarda il layout americano dei tasti, ma comunque può essere sorvolato per via delle sue tante caratteristiche top. Ho avuto modo di testare questo gadget con tablet, smartphone e PC, sia Windows che iOS che Android senza riscontrare alcun tipo di problema. A mio parere, è un prodotto promosso al 100%.

La tastiera Bluetooth universale IC-BK03 di iClever con design ripiegabile ed ultra sottile può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di € 34,99 con spedizione gratuita e uno sconto del 50%.
Review: iClever IC-BK03 Tastiera Bluetooth ripiegabile in alluminio Review: iClever IC-BK03 Tastiera Bluetooth ripiegabile in alluminio Reviewed by Alessio Salome on 15:09 Rating: 5

Nessun commento