Font Size Effect

Anker Selfie Stick con cavo jack: la mia prova completa


Ho avuto il piacere di recensire un paio di selfie stick prodotti da Aukey e Avantek in precedenza e questa volta analizzerò la proposta di Anker vedendo le sue principali caratteristiche.

Contenuto della confezione

All'interno della confezione troviamo il selfie stick e il manuale utente.

Prime impressioni

Le prime impressioni sono da considerarsi positive poiché il selfie stick è stato realizzato in plastica, alluminio (stecca) e gomma (quest'ultima presente sull'impugnatura e sui supporti dove andrà inserito il proprio smartphone). Il selfie stick ha una lunghezza di 19 cm estendibile fino a 73 cm e una circonferenza di 7.5 cm per un peso pari a 135 g. La testata è lunga poco più di 6.5 cm ed è estendibile fino a poco più di 9.5 cm.



Caratteristiche e funzioni

Ormai si conosce alla perfezione il compito che svolge questo prodotto. Il selfie stick permette di scattare foto da diverse angolazioni e altezze utilizzando il proprio smartphone. L'offerta di Anker può essere collegata al proprio dispositivo tramite il cavo jack in dotazione, quindi non dispone della tecnologia Bluetooth integrata.
Quest'ultimo è da considerarsi un pregio poiché non dovrete preoccuparvi di ricaricare la batteria e inoltre c'è un pratico supporto dove collegare il cavo jack per non avere il filo per davanti. È possibile ruotare la testata del selfie stick in diverse angolazioni e fissare quella preferita utilizzando la piccola chiavetta in plastica.
Anker ha deciso anche di includere un pratico laccetto regolabile per portare il selfie stick al braccio e averlo sempre con sé. Il funzionamento generale del prodotto è molto semplice poiché è possibile collegare questo gadget a dispositivi supportati da iOS 5.0+ o Android 4.2.2+. Dopo aver collegato il cavo jack al proprio smartphone, basterà avviare la fotocamera e iniziare a scattare utilizzando l'apposito pulsante presente sotto il logo Anker.

Conclusioni e prezzo

Ho utilizzato personalmente questo selfie stick per effettuare la mia prova generale e devo dire che si è rivelato un prodotto solido e ben costruito in grado di sorreggere anche gli smartphone più pesanti. Per il mio test ho scelto uno ZUK Z1 caratterizzato da uno spessore di 77.3 mm e da un peso di 175 g.

L'azienda, infine, sostiene che il selfie stick dispone di un microfono integrato. Personalmente, ho spulciato per bene il prodotto ma non lo sono riuscito a trovare.

Il selfie stick con cavo jack di Anker può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di € 15,99 con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Anker Selfie Stick con cavo jack: la mia prova completa Anker Selfie Stick con cavo jack: la mia prova completa Reviewed by Alessio Salome on 17:14 Rating: 5

Nessun commento