Font Size Effect

Recensione: Lumsing Powerbank 10.400 mAh con 2 USB output


Qualche giorno fa ho analizzato una powerbank da 10.000 mAh prodotta da IMNEED, un marchio appartenente alla società ATC.it. Quest'ultima gestisce un altro brand chiamato Lumsing, più conosciuto e famoso sul mercato, ed oggi andremo ad analizzare una batteria portatile da 10.400 mAh che praticamente porta un design quasi identico a quella già analizzata. Vediamo tutte le sue caratteristiche.

Contenuto della confezione

Il packaging è composto da un cartone riciclato con all'interno la powerbank da 10.400 mAh, un cavetto USB/micro USB anti-ingarbugliamento per la ricarica della batteria da 53 cm oppure gli altri dispositivi compatibili con questo standard, un pratico sacchetto per trasportarla e proteggerla dall'usura e un manuale utente in lingua inglese, tedesca e cinese.

Prime impressioni

La costruzione del battery pack è praticamente identica a quella offerta da IMNEED con una fascia anteriore (dove è presenta il logo Lumsing) che sembra in alluminio. Infatti, abbiamo una costruzione realizzata interamente in plastica con dimensioni di 137.9 x 59.6 x 21.8 mm per un peso pari a 236.7 grammi.
La powerbank di Lumsing è caratterizzata da un lato destro composto da due porte USB, di cui una con output 1A e l'altra con output 2.1A, che danno un'ottima sensazione di durata, 4 LED che indicano l'energia a disposizione e un pulsante per accenderla. Sulla parte inferiore troviamo l'entrata input da 1.5A, quindi non abbiamo né una ricarica velocissima ma neanche una lentissima.
Il cavetto in dotazione possiede un rivestimento anti-ingarbugliamento che consente di non attorcigliarsi mentre il sacchetto in dotazione è ottimo per evitare i graffi causati da chiavi od oggetti appuntiti presenti in borsa.

Caratteristiche e funzioni

La caratteristica principale di questo battery pack è quella di ricaricare due dispositivi contemporaneamente come smartphone e tablet, ma in questo caso non troviamo una tecnologia proprietaria che individua e dà automaticamente l'energia da dare al dispositivo collegato.



Quindi, dovrete voi stessi collegare un device 1A nella porta output 1A oppure un dispositivo 2.1A (Max) nella porta output 2.1A. Lumsing ha integrato diverse protezioni per garantire un'eccellente sicurezza ai vari terminali che andrete a collegare alla powerbank come ad esempio una protezione da sovraccarico, sovratensione, cortocircuito e da fine carica.


Dei 4 LED a disposizione, ognuno indica il 25% di carica residua. Per il primo utilizzo, l'azienda raccomanda di caricare la batteria esterna completamente.


Con questa batteria da 10.400 mAh (9923 mAh effettivi) ho potuto caricare i seguenti dispositivi (spenti):

  • Smartphone (2000 mAh): 11% - 100%
  • Tablet (2980 mAh): 8% - 100%
  • Smartphone (1650 mAh): 14% - 100%
  • Smartphone (4100 mAh): 10% - 19% (acceso con Wi-Fi attivo + 4 account e-mail sincronizzati + app di messaggistica attive + social network attivi)

Il produttore dichiara che per ricaricare il battery bank sono necessarie 8 ore. In realtà, utilizzando un caricatore universale con tecnologia in grado di rilevare la potenza da fornire al dispositivo collegato, ci ha messo solo 7 ore.


Conclusioni e prezzo

Aggiungendo qualche euro in più è possibile acquistare powerbank leggermente migliori di questa, ma comunque la proposta di Lumsing si è rivelata un accessorio in grado di svolgere egregiamente il suo compito offrendo un risultato abbastanza soddisfacente.

La presenza di un sacchetto è da considerarsi un plus che magari potrebbe posizionarla in cima ad altre batterie portatili della sua categoria che non ne sono dotati.

La powerbank da 10.400 mAh di Lumsing può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di € 17,99 con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Recensione: Lumsing Powerbank 10.400 mAh con 2 USB output Recensione: Lumsing Powerbank 10.400 mAh con 2 USB output Reviewed by Alessio Salome on 14:55 Rating: 5

Nessun commento