Review: iClever BoostCube+ Caricatore da 60W con 6 porte USB (tra cui 1 Quick Charge 3.0)
Dopo aver analizzato diverse dock di ricarica, in questa recensione vedremo la BoostCube+ targata iClever con 6 porte USB, tra cui una porta compatibile con la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. Vediamo insieme le sue caratteristiche.
Contenuto della confezione
All'interno della confezione troviamo il caricabatterie multi-porta, la warrenty card per la garanzia, il manuale utente solo in lingua inglese e il cavo di alimentazione.Prime impressioni
La dock di ricarica è stata realizzata interamente in plastica di ottima fattura. Sulla parte superiore ed inferiore del caricatore multi-porta troviamo un rivestimento opaco mentre lungo i bordi e sui lati frontale e posteriore è presente un rivestimento lucido che trattiene moltissimo le impronte.Sulla parte superiore abbiamo le 6 porte USB e il LED di notifica, sul lato destro troviamo l'ingresso per collegare il cavo di alimentazione mentre sulla parte inferiore sono presenti due gommini e le varie specifiche della BoostCube+. La dock di ricarica di iClever presenta delle dimensioni di 100 × 66 × 28 mm per un peso di 259 grammi. Per quanto riguarda il cavo, questo è lungo.
Caratteristiche e funzioni
Siamo di fronte a un caricatore multi-porta da ben 60W che consente di caricare fino a 6 dispositivi alla volta. Le 5 porte hanno la tecnologia SmartID da 5V/2.4A per ciascuna mentre l'ingresso USB Type-A con tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 presenta una potenza in uscita di 3.6-6.5V/3A, 6.5-9V/2A, 9-12V/1.5A.Quest'ultima è in grado di ricaricare i dispositivi compatibili fino all'80% in soli 30 minuti e inoltre è il 38% più efficiente rispetto alla Quick Charge 2.0 (di cui è retrocompatibile) e 4 volte più veloce rispetto a qualsiasi caricatore standard.
Tutte le porte sono posizionate in maniera distante l'una dall'altra per un uso più agevole e per offrire la massima comodità di utilizzo. La tecnologia SmartID, presente su tutte le porte, tra cui anche quella con QC 3.0, consente di identificare il device che andrete a collegare e a garantire la massima efficienza e velocità durante la ricarica dello stesso.
Il produttore raccomanda di utilizzare il cavo di ricarica originale del prodotto che andrete a collegare per una massima efficienza. Da notare che la luce dell’indicatore a LED si trasformerà da blu a verde nel momento in cui andrete a collegare un dispositivo abilitato alla tecnologia di Qualcomm.
Per la mia prova, ho utilizzato una powerbank con input QC 3.0 per testare la velocità e le prestazioni della porta Quick Charge 3.0 del caricatore. Il tempo di ricarica della batteria portatile è stato molto fedele, esattamente di 4 ore e 45 minuti (rispetto ai 4 ore e 46 minuti con caricatore intelligente da parete e di 4 ore e 50 minuti con caricatore proprietario).
Per quanto riguarda le altre 5 porte, ho collegato svariati dispositivi ottenendo un risultato più che positivo. Anche le temperature sono nella media, intorno ai 33° quando viene utilizzata la porta Quick Charge 3.0.
Conclusioni e prezzo
Il caricatore BoostCube+ di iClever si è rivelato un prodotto davvero eccezionale, prestante e ben costruito. Le sue performance sono accettabili, ma purtroppo avrei migliorato il suo rivestimento in plastica lucida che trattiene davvero tante ditate. Ovviamente, questo non influirà sulla natura per cui è stato realizzato, ma dovrete pulirlo spesso.Il caricatore BoostCube+ da 60W con 6 porte USB di iClever può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di € 24,99 con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Review: iClever BoostCube+ Caricatore da 60W con 6 porte USB (tra cui 1 Quick Charge 3.0)
Reviewed by Alessio Salome
on
15:39
Rating:
Nessun commento