Font Size Effect

Recensione: Zecti Borsa a tracolla in tela impermeabile per fotocamere e altri dispositivi


Zecti è un interessante brand che vende su Amazon una serie di accessori dedicati al mondo della fotografia. In questa review odierna vedremo una fantastica borsa a tracolla in tela utile per trasportare le vostre fotocamere che siano reflex, mirrorless o semplicemente compatte. Vediamo insieme le sue caratteristiche.

Contenuto della confezione

La borsa a tracolla targata Zecti è confezionata all'interno di una busta in plastica. Allegato a questa c'è soltanto un targhettino che ne mostra le sue caratteristiche principali.


Design e qualità costruttiva

Zecti ha realizzato questa borsa a tracolla in maniera impeccabile. È dotata di un rivestimento in tela 16A di ottima fattura che la rende adatta a qualunque situazione, riuscendo a proteggere egregiamente la vostra fotocamera. All'interno della stessa è presente una fodera che va ad aumentare l'impermeabilità della borsa.


La cinghia è stata realizzata in nylon di ottima qualità e può essere regolata fino a 126 cm. La borsa presenta delle misure esterne pari a 11 (profondità) × 21 (larghezza) × 27 cm (altezza) e interne di 10 × 20 x 26 cm mentre pesa circa 275 grammi.


Sulla parte frontale troviamo il logo Zecti stampato sulla tasca. Proseguendo, troviamo la tasca principale con due scomparti all'interno e un separé. Infine, c'è una quarta tasca a strappo e una laterale, profonda 13 cm, sul lato sinistro.


Caratteristiche

La tasca frontale è dotata di una chiusura a strappo davvero resistente e ben fatta. All'interno della tasca principale, la quale può essere richiusa tramite le due zip, è possibile inserire la propria fotocamera e separarla dai vari accessori (come ad esempio dagli obiettivi) grazie al divisore in velcro, spesso 11.5 mm. Quest'ultimo è in grado di assorbire gli urti durante gli spostamenti.



All'interno della seconda tasca interna potrete inserire altri gadget, magari un tablet da 8 pollici. La tasca laterale è utile per conservare piccole bottiglie d'acqua, ombrelli e meglio ancora appendere un piccolo treppiede. Grazie al suo design, la borsa a tracolla permette un facile accesso alla propria attrezzatura senza la necessità di toglierla ogni volta.


Internamente è presente un'imbottitura spessa e morbida mentre la struttura stessa della borsa permette a quest'ultima di essere indossata da chiunque, aiutando a ridurre l'affaticamento dei muscoli in lunghe camminate.


Insomma, è una borsa ideale per la maggior parte delle attività all'aperto come escursionismo, campeggio, ciclismo e street photography. Oltre al suo classico utilizzo, la borsa è perfetta per trasportare schede di memoria, libri, tablet di piccole dimensioni, smartphone, cavetti USB, powerbank, altoparlanti e così via.


Prestazioni

Ho utilizzato questa borsa a tracolla per trasportare diversi prodotti, a partire da una mirrorless Samsung NX3000 , con obiettivo 20-50 mm, a una digitale compatta Sony DSC-WX500.


In una sola volta sono riuscito ad inserire un tablet ASUS VivoTab 8 da 8 pollici, una powerbank RAVPower da 26.800 mAh, un altoparlante Bluetooth VAVA, due cavi, la compatta Sony con caricatore + cavo USB, uno smartphone ZUK Z1, chiavi, portafogli e portacarte. Avrete la possibilità, quindi, di inserire numerosissimi prodotti all'interno.

Ho testato l'impermeabilità sia della tela che della fodera antipioggia e sono risultate entrambe positive.


Conclusioni e prezzo

La borsa a tracolla di Zecti si è rivelata un prodotto molto interessante e utile poiché consente di trasportare tutti i vostri gadget personali senza troppi problemi.

Come visto nel paragrafo precedente, sono riuscito ad inserire diversi prodotti poiché sia l'interno che le tasche sono integrate e distribuite perfettamente. È sicuramente un must per chi cerca una borsa economica e funzionale per proteggere efficacemente la propria fotocamera e tutti i vari accessori e gadget.

La borsa a tracolla in tela di Zecti è disponibile all'acquisto su Amazon ad un prezzo di 22,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Recensione: Zecti Borsa a tracolla in tela impermeabile per fotocamere e altri dispositivi Recensione: Zecti Borsa a tracolla in tela impermeabile per fotocamere e altri dispositivi Reviewed by Alessio Salome on 15:47 Rating: 5

Nessun commento