Font Size Effect

Prova: Choetech Set di 3 cavi intrecciati USB Type-C per smartphone, tablet e altri device


Lo standard USB Type-C sta diventando sempre più popolare e diversi rivenditori su Amazon propongono tantissimi cavi e adattatori USB-C. Choetech offre, sul suo marketplace, un set di 3 cavi USB Tipo-C intrecciati e compatibili con diversi dispositivi. Vediamo insieme i dettagli.

Contenuto della confezione

I 3 cavi intrecciati di Choetech giungono all'interno di una busta in plastica ed ognuno è avvolto su di sé tramite 2 fasce.


Design e qualità costruttiva

Il cavo USB Tipo-C dispone di un filo intrecciato per garantire una lunga durata nel tempo. Sia il connettore che il corpo che l'ospita sono stati realizzati in metallo, così da trasmettere anche un design premium. Ogni cavo incluso nella confezione è lungo 1 metro.


Caratteristiche

Il cavo intrecciato USB-C garantisce una velocità di trasferimento dati fino a 480 Mb/s poiché troviamo la versione 2.0 e non la 3.0 o la 3.1. Per quanto riguarda la ricarica, l'azienda sostiene che il cavo riesce a garantire fino a 3A di potenza.


È possibile, dunque, impiegare questo cavo per ricaricare i Nexus 5X e 6P, i Lumia 950 e 950 XL, MacBook, Chromebook e così via. Parliamo di un cavo dotato di un connettore USB Type-C completamente reversibile così potrete collegarlo o scollegarlo facilmente senza dover verificare l'orientamento del connettore.

Prestazioni

Ho testato ogni singolo cavo intrecciato Choetech con il mio smartphone ZUK Z1 (con standard USB 3.0) e con il convertibile 2-in-1 Cube Mix Plus (con standard USB 3.1). Anche se l'accessorio di Choetech offre un'interfaccia USB 2.0, sono riuscito comunque ad avere delle ottime prestazioni, questo perché ci sarà una lieve limitazione soltanto nella velocità di trasferimento dati.


Per quanto riguarda la ricarica, sia lo smartphone che il convertibile in mio possesso supportano la ricarica a 2A, dunque non ho avuto nessun problema.


Conclusioni e prezzo

Anche se non si tratta dell'ultima versione (2.0) disponibile dello standard USB-C, comunque parliamo di un set di ben 3 cavi intrecciati a lunga durata che potrebbero sicuramente tornare utile in situazioni di emergenza per ricaricare o trasferire dati con il vostro smartphone o tablet.

Il set di 3 cavi intrecciati USB Type-C di Choetech può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 13,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Prova: Choetech Set di 3 cavi intrecciati USB Type-C per smartphone, tablet e altri device Prova: Choetech Set di 3 cavi intrecciati USB Type-C per smartphone, tablet e altri device Reviewed by Alessio Salome on 15:58 Rating: 5

Nessun commento