Font Size Effect

Rophie Zaino a spalla compatto per outdoor: la mia prova


Rophie sta proponendo in questi giorni in promozione uno zaino a spalla compatto ideale per chi viaggia spesso o per chi fa ciclismo e ha bisogno di portarsi tutti gli accessori necessari. Scopriamolo dettagliatamente in questa recensione completa.

Contenuto della confezione

Il piccolo zaino a spalla di Rophie viene spedito in una busta in plastica con chiusura ermetica. Oltre al prodotto è presente soltanto l'etichetta che riporta come contattare l'azienda e alcune informazioni sul piccolo zaino.


Design e qualità costruttiva

Il piccolo borsello targato Rophie è stato realizzato in nylon di ottima qualità. Gli spallacci possono essere regolati grazie alla cinghia che può essere espansa da 82 a 159 cm (e non 170 cm come riportato dal produttore). Presenti su entrambi i lati dei ganci per indossare lo zaino sia a destra che sinistra, in base alle proprie esigenze insomma.


Sulla parte frontale troviamo due zip per la tasca principale e una terza per accedere alla seconda. Sulla parte superiore c'è una pratica chiusura la quale funge da protezione aggiuntiva per la tasca primaria.


All'interno di quest'ultima è presente un secondo scomparto per poter separare meglio il contenuto. Infine, sempre sul fronte troviamo il piccolo foro per poter far passare il filo delle cuffie o degli auricolari.



Lo zaino misura 30 (altezza) x 16 (larghezza) x 9 (spessore) cm e pesa 269.3 grammi. La tasca principale è profonda 22 cm e larga 18.5 cm mentre quella secondaria 27.5 (nel punto più basso) x 16 cm (nel punto più basso), rispettivamente.


Caratteristiche

Rophie ha utilizzato dei materiali di ottima qualità per creare questo zaino a spalla. Il prodotto è resistente sia all'acqua che ai graffi (secondo la società) e inoltre è molto comodo da indossare. Grazie a questo prodotto, potrete godervi l'aria aperta a mani libere facendo arrampicata, corsa, ciclismo, campeggio, trekking e così via.


Usabilità

Personalmente mi sono trovato molto bene nell'indossare questo zaino a spalla Rophie per via della possibilità di posizionarlo sia a destra che a sinistra e di regolare la lunghezza della cinghia senza alcun problema.


All'interno dello zaino sono riuscito ad inserire una powerbank RAVPower da 26.800 mAh, un portafogli, un porta carte, uno ZUK Z1 con custodia protettiva e un piccolo mazzo di chiavi nella tasca anteriore.


L’unica cosa su cui devo contraddire il produttore riguarda la resistenza all’acqua. In seguito a un mio test sotto l’acqua, infatti, lo zaino si è completamente bagnato all’interno.


Conclusioni e prezzo

Consiglio di acquistare questo zaino a spalla a tutti quegli utenti che cercano un prodotto valido ed economico per portare tutti gli accessori necessari con sé senza avere troppi fastidi. Il borsello di Rophie, infatti, si indossa facilmente e soprattutto comodamente, quasi non lo sentirete.

Sfortunatamente, l’unico neo è la mancanza dell’impermeabilità dichiarata dal produttore e probabilmente potrebbe resistere soltanto agli schizzi d'acqua.

Lo zaino a spalla è disponibile su Amazon nelle colorazioni blu e nera ad un prezzo di 14,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Rophie Zaino a spalla compatto per outdoor: la mia prova Rophie Zaino a spalla compatto per outdoor: la mia prova Reviewed by Alessio Salome on 12:38 Rating: 5

Nessun commento