Font Size Effect

Recensione: Mpow Ricevitore Bluetooth 4.1 con isolante acustico e tanti accessori


Mpow ha lanciato recentemente una nuova versione del suo ricevitore con tecnologia Bluetooth 4.1. In questa recensione odierna, andremo a scoprire insieme le sue caratteristiche complete.

Contenuto della confezione

All'interno del solito cartone riciclato troviamo il ricevitore Bluetooth protetto da una bustina in plastica, il manuale delle istruzioni che include anche la lingua italiana, un cavo audio con jack da 3.5 mm/3.5 mm lungo 123 cm, un cavo micro USB lungo 83.4 cm per alimentare il ricevitore, un cavo con jack da 3.5 mm ad RCA lungo 103.5 cm e un isolante del rumore con annesso un piccolo cavo mini jack/mini jack da 17.5 cm. Come è possibile vedere, troviamo una ricca dotazione di accessori assieme al ricevitore Mpow.



Design e qualità costruttiva

Il ricevitore Bluetooth di Mpow dispone di un design abbastanza compatto ed elegante. Anche se è stato realizzato interamente in plastica, non presenta alcun difetto a livello costruttivo. Sulla parte frontale troviamo una piastra in plastica lucida (che trattiene tante impronte) con al centro il pulsante Mpow che consente di accendere il dispositivo.


Sul lato superiore ci sono la porta micro USB per alimentarlo e l'ingresso mini jack mentre sulla zona inferiore trovano posto 4 gommini per garantire una maggiore stabilità quando si poggia il supporto su una superficie piana.


Per quanto riguarda l'isolante del rumore, anch'esso è stato realizzato ottimamente e dispone del logo Mpow sulla parte frontale e di due ingressi mini jack disposti sui lati. Parlando di numeri, il ricevitore Bluetooth misura 6 x 6 x 2.4 cm e pesa soltanto 31.5 grammi mentre l'isolante acustico presenta delle dimensioni di 6 x 2 x 2 cm e pesa 21.4 cm.


Caratteristiche

Il piccolo ricevitore Bluetooth di Mpow vanta la tecnologia Bluetooth 4.1 che garantisce una connessione stabile e meno lag quando si riproducono i file musicali. Grazie al chip integrato, il gadget garantirà una trasmissione del segnale più stabile e una qualità audio più chiara. Aggiungendo, poi, l'isolante del rumore, incluso nella confezione, sarà possibile aumentare ulteriormente la qualità audio collegando altoparlanti o sistemi audio senza la tecnologia Bluetooth e senza tecnologia di cancellazione del rumore.



Il ricevitore Mpow non dispone di nessuna batteria integrata ma potrà essere alimentato sfruttando un comune adattatore da 5V e il cavo micro USB presente nel box di vendita. Basterà accoppiare il dispositivo al ricevitore una sola volta e quest'ultimo si collegherà automaticamente quando sarà riacceso. Il dispositivo garantisce un'ampia compatibilità poiché sarà possibile abbinarlo con iPhone, iPad, smartphone e tablet Android, PC e così via sfruttando il tasto multifunzione presente sulla parte superiore.


Entrando più nello specifico, il ricevitore Mpow dispone della tecnologia Bluetooth 4.1 con supporto ai protocolli A2DP e AVRCP. È possibile accenderlo o spegnerlo facilmente collegando/scollegando il cavo micro USB alla/dalla porta. Una volta che il dispositivo viene alimentato, entrerà automaticamente nella modalità di accoppiamento. In questo caso vedrete il LED accendersi di rosso e blu alternativamente. Dalle impostazioni Bluetooth del vostro terminale, cercate BH100 ed inserite il codice 0000 se necessario.

Se la connessione avrà successo, l'indicatore lampeggerà di blu una volte ogni 3 secondi. A questo punto, collegate il ricevitore ad auricolari, speaker, impianti stereo e così via utilizzando il cavo audio da 3.5 mm oppure quello RCA. Fatto ciò potrete ora godervi la vostra musica preferita grazie al ricevitore Bluetooth Mpow. L'isolante acustico può essere utilizzato per eliminare i ronzii che si sentono in sottofondo. Per poterlo utilizzare, basterà collegarlo con il cavo audio mini jack al ricevitore e al prodotto di riproduzione.



Prestazioni

Il ricevitore Bluetooth Mpow si è comportato molto bene durante i miei test. L'isolante acustico, in particolare, riesce ad aumentare le performance del gadget durante la riproduzione dei brani musicali e può essere utilizzato principalmente su vecchi prodotti senza tecnologia di cancellazione del rumore integrata. Ho testato il dispositivo collegandolo via jack a un paio di cuffie e ad uno speaker.

Nel primo caso, però, c'è stata una diminuzione del volume nel momento in cui ho collegato l'isolante acustico mentre nel secondo test non ho riscontrato questo tipo di problema. Diciamo che è comodo utilizzarlo quando si ascolta della musica tramite un sistema di altoparlanti, dove è possibile controllare manualmente il livello del volume attraverso la manopola.


Conclusioni e prezzo

Il ricevitore Bluetooth Mpow è sicuramente un dispositivo ben realizzato e funzionale ma prendete in considerazione il fatto che ci sono altri prodotti simili in commercio che, oltre ad essere molto più compatti (vedi questo di Inateck), offrono la seconda funzione di trasmissione.

Un'altra cosa che non mi è piaciuta molto è la mancanza di una batteria integrata che vi obbliga a portarvi dietro una powerbank oppure affidarsi alla corrente elettrica. Naturalmente, il ricevitore Bluetooth è un dispositivo da utilizzare prettamente in casa o in altri ambienti simili, quindi avrete sicuramente una presa elettrica a disposizione.

Il ricevitore Bluetooth di Mpow può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 18,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Recensione: Mpow Ricevitore Bluetooth 4.1 con isolante acustico e tanti accessori Recensione: Mpow Ricevitore Bluetooth 4.1 con isolante acustico e tanti accessori Reviewed by Alessio Salome on 13:06 Rating: 5

Nessun commento