Wofalo Supporto da auto per smartphone con blocco automatico | Prova
Sul mio blog ho provato in passato diversi supporti da auto per smartphone ma quello che andremo a vedere in questa recensione è davvero particolare. Si tratta di un supporto per telefoni ideato da Wofalo che può essere facilmente applicato nella presa d'aria e con la possibilità di accedere a un blocco automatico. Scopriamolo nel dettaglio.
Contenuto della confezione
La scatola di vendita include esclusivamente il supporto da auto per smartphone di Wofalo.Design e qualità costruttiva
L'azienda ha realizzato questo interessante gadget utilizzando plastica ABS, policarbonato, lega di alluminio e TPU. Il suo design è molto particolare e diverso dagli altri supporti da auto che possono essere inseriti nel sistema di areazione poiché gran parte utilizzano un sistema magnetico. La proposta di Wofalo, invece, vanta un sistema a molla con 2 ganci disposti sul lato e uno sulla parte inferiore dove poggia il device.A livello di costruzione, il prodotto sembra realizzato abbastanza bene. Sulla parte frontale è presente la piastra in plastica di appoggio con logo Wofalo. I 3 ganci in metallo dispongono di un rivestimento in TPU il quale non causa graffi al vostro smartphone.
Sulla parte posteriore, invece, troviamo 2 stecche in metallo con rivestimento in TPU e una sfera in acciaio che consente di posizionare il supporto per smartphone nel modo desiderato. Parlando di numeri, il gadget di Wofalo misura 80 (lunghezza) x 92 (larghezza) x 56 (spessore) mm e pesa 41,2 grammi.
Caratteristiche
Il supporto da auto per smartphone è stato realizzato da Wofalo con un sistema di chiusura davvero intelligente che utilizza la forza di gravità. Difatti, il gadget blocca automaticamente il telefono quando viene poggiato all'interno. Questo, invece, rilascia il device quando lo si toglie. I due bracci dispongono di un design angolato che mantengono il telefono in maniera più salda.Prestazioni
Ho provato il supporto da auto per smartphone all’interno della mia auto appoggiandoci lo smartphone di Altroconsumo con display da 4 pollici e un Samsung Galaxy Note 8 con display da 6.3 pollici. Più nello specifico, il primo device misura 162.5 x 74.8 x 8.6 mm e pesa 195 grammi mentre il secondo misura 123 x 64 x 10 mm e pesa 116,4 grammi. Alla fine di questo paragrafo trovate un video di prova dove mostro il funzionamento e la resistenza del gadget sviluppato da Wofalo.Devo dire che le 2 stecche in metallo risultano particolarmente resistenti così come i 3 ganci di appoggio dello smartphone. Tuttavia, trattasi di un supporto da inserire in corrispondenza del sistema di areazione della vostra auto, potreste riscaldare eccessivamente il vostro smartphone se accendete l’aria calda. Rispetto agli altri supporti standard, inoltre, non vi sarà possibile posizionare il dispositivo orizzontalmente.
Conclusioni e prezzo
Concludo la recensione del supporto da auto per smartphone progettato da Wofalo in maniera sicuramente positiva.La costruzione e la resistenza generale del gadget è molto buona. Ho apprezzato parecchio il sistema di aggancio che rilascia il dispositivo nel momento in cui lo tirate fuori e al contrario lo "cattura" una volta appoggiato. Tuttavia, bisogna fare attenzione all’aria calda e al fatto di non poter posizionare il vostro terminale in orizzontale.
Il supporto da auto per smartphone di Wofalo può essere acquistato su Amazon nelle colorazioni argento e nera ad un prezzo di 11,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Wofalo Supporto da auto per smartphone con blocco automatico | Prova
Reviewed by Alessio Salome
on
11:06
Rating:
Nessun commento