Font Size Effect

Zecti Zaino per fotocamere con struttura impermeabile | Prova


Sul mio blog ho provato una serie di prodotti Zecti, fra cui uno zaino e una tracolla entrambi dedicati al mondo della fotografia. Recentemente, però, l'azienda ha lanciato un interessante zaino per fotocamere con codice di modello ZT-039 impermeabile e con una grande capacità. Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche in questa recensione completa.

Contenuto della confezione

Lo zaino per fotocamere di Zecti arriva in una busta in plastica protettiva con un targhetta contenente alcune caratteristiche del prodotto. Nella tasca destra è presente una protezione ulteriore contro la pioggia.

Design e qualità costruttiva

Zecti ha realizzato questo interessante zaino per fotocamere con degli ottimi materiali e un design molto particolare che lo rende davvero bello. L'intero zaino propone una struttura in tela impermeabile resistente all'acqua. La particolare struttura dello zaino permette di essere utilizzato anche per il tempo libero poiché basterà rimuovere i divisori interni per riporre diversi oggetti come vestiti, laptop e così via.


Sul lato destro, all'interno della tasca, è presente un ulteriore protezione in nylon per aumentare l'impermeabilità. Entrando più specifico, sulla parte frontale dello zaino per fotocamere è presente una tasca con cerniera abbastanza capiente che permette di inserire diversi oggetti. Dato che non c'è una chiusura antifurto, il mio consiglio è quello di inserire cose poco importanti (quindi evitate smartphone, chiavi e portafogli).


Continuando, troviamo una targhetta con cuciture dove è presente il logo Zecti e la possibilità di scrivere il proprio nome e un eventuale contatto per essere contattati in caso di smarrimento dello zaino. Aprendo la tasca frontale, si accede a 3 tasche: la prima accessibile tramite la chiusura a strappo mentre le altre 2 tramite cerniera con zip.


Su entrambi i lati troviamo altre 2 tasche e 2 corde per fissare un treppiede. Sulla parte superiore trova posto la maniglia in cuoio mentre sulla zona inferiore ci sono 2 piedi di appoggio in gomma, una tasca con divisore interno, 2 cinghie e 2 slot liberi. Sulla parte posteriore sono presenti 2 tracolle, il cinturino toracico e delle zone in spugna che aggiungono comfort.


Troviamo anche una cinghia che può essere usata per fissare lo scompartimento dedicato alla fotocamera, per trasportare un treppiede oppure per posizionare lo zaino davanti a sé. Sempre dalla parte posteriore è possibile accedere allo scompartimento interno dove inserire tutti gli oggetti personali.


Il pannello si apre completamente permettendo un accesso completo al contenuto dello zaino. Su quest'ultimo è presente una tasca con cerniera mentre all'interno diversi divisori e 2 cinghie elastiche per gestire al meglio lo spazio. Sopra, inoltre, troviamo un astuccio particolarmente grande il quale consente di riporre all'interno tantissimi accessori (come ad esempio cavi).


L'intera struttura dello zaino di Zecti, sia interna che esterna, risulta ben costruita e particolarmente resistente. Parlando di numeri, lo zaino di Zecti misura 420 x 350 x 205 mm e pesa 1,6 kg. Mentre la parte interna presenta delle dimensioni di 390 x 280 x 130 mm.


Caratteristiche

Zecti sostiene che il suo zaino per fotocamere garantisce una grande flessibilità e capacità per portarsi dietro tutti gli accessori necessari come notebook, fotocamere, treppiedi, obiettivi e così via. Grazie alle maglie molto strette, realizzate in tela canvas, lo zaino garantisce una resistenza all'acqua, dunque non dovrete preoccuparvi di pioggia, polvere e danni accidentali alla vostra attrezzatura per fotografia.


Come detto nel paragrafo precedente, grazie al suo design modulare, lo zaino può essere utilizzato anche per viaggi e tempo libero. La società considera il suo zaino l'assistente professionale per i fotografi poiché permette di portarsi dietro vari tipi di obiettivi e lenti.

Prestazioni

Ho utilizzato lo zaino per fotocamere di Zecti per diversi scopi e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto, sia a livello di qualità costruttiva che di usabilità. Grazie ai vari scomparti, è possibile inserire davvero tantissimi prodotti.


Personalmente ho inserito la mia reflex Canon EOS 1300D, i relativi accessori, l'obiettivo originale, un mini treppiede, un treppiede standard sul lato sinistro, un convertibile Cube Mix Plus, un hard disk Toshiba da 1 TB, varie chiavette USB e molto altro ancora.


Dato che può essere utilizzato anche come uno zaino da viaggio, è possibile inserire all'interno dei capi di abbigliamento come jeans, magliette, felpe e così via. In ogni caso, nell'articolo sono presenti vari immagini che mostrano la qualità e la capacità offerte dallo zaino Zecti.


Conclusioni e prezzo

Posso concludere questa recensione in modo sicuramente positivo viste le caratteristiche offerte da questo prodotto ideato da Zecti. Si tratta di uno zaino dedicato ai fotografi professionisti ma anche a chi cerca un prodotto da utilizzare in altre occasioni.

L'unica cosa che potrebbe non convince molto è il suo design un po' retrò, soprattutto nella colorazione verde. Tuttavia, personalmente l'ho apprezzato completamente. Lo zaino per fotocamere di Zecti può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 59,99 euro con spedizione gratuita.
Zecti Zaino per fotocamere con struttura impermeabile | Prova Zecti Zaino per fotocamere con struttura impermeabile | Prova Reviewed by Alessio Salome on 16:45 Rating: 5

Nessun commento