Font Size Effect

Zecti Custodia per fotocamere DSLR, la mia recensione


Dopo aver provato lo zaino, la tracolla e lo slider, quest'oggi vi parlerò di una copertura impermeabile per fotocamere, prodotta sempre da Zecti e adatta a diversi modelli di DSLR di Canon, Nikon e così via. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche in questa recensione completa.

Contenuto della confezione

La custodia impermeabile di Zecti arriva all'interno del suo sacchetto da viaggio, anch'esso impermeabile, e in una ulteriore busta in plastica con chiusura ermetica.


Design e qualità costruttiva

La copertura impermeabile per fotocamere di Zecti è stata realizzata in nylon resistente e di qualità che permette di proteggere sia il corpo della fotocamera che l'obiettivo da pioggia, neve, sabbia e da qualsiasi altra condizione climatica. Il rivestimento trasparente in PVC, antipioggia, consente di visualizzare in modo chiaro il display della vostra fotocamera e di accedere facilmente ai pulsanti grazie alle due maniche poste ai lati.


Sulla zona dove esce l'obiettivo è presente una pratica chiusura a strappo la quale permette di regolare la lunghezza della parte frontale della custodia, in base all'obiettivo che avete montato. Il 3 regolatori, invece, consentono di, appunto, regolare le 3 maniche secondo le vostre esigenze.


Infine, alla base c'è una chiusura lampo con 2 zip molto resistente la quale consente di riporre all'interno la fotocamera e di richiuderla con sicurezza per evitare che si bagni. Un altro dettaglio presente sulla cover impermeabile è il logo dell'azienda, situato sulla parte superiore. Parlando di numeri, il prodotto di Zecti presenta delle dimensioni 343 (lunghezza) x 455 (larghezza) mm aperto e 190 (lunghezza) x 133 (larghezza) chiuso (all’interno del sacchetto).


Caratteristiche

Attraverso la doppia chiusura lampo e le maniche regolabili, è possibile accedere facilmente alla fotocamera durante la registrazione di video o lo scatto di foto. Tramite il sacchetto da viaggio impermeabile, invece, potrete riporre comodamente e con estrema facilità la custodia per portarla con voi.



Zecti sostiene che il suo prodotto è compatibile con la maggior parte delle fotocamere DSLR presenti sul mercato prodotte da Canon, Nikon, Sony, Pentax, Fujifilm e così via. In aggiunta, il produttore dichiara anche che all'interno è possibile inserire fotocamere, con obiettivi, dalla lunghezza massima di 25 cm.

Usabilità

Ho provato la copertura impermeabile di Zecti con la mia solita reflex Canon 1300D e il suo obiettivo originale EFS 18-55 mm. In particolare, la fotocamera misura 10.2 (lunghezza) x 12.9 (larghezza) x 14 (spessore) cm con obiettivo agganciato.


Si tratta sicuramente di un prodotto davvero interessante, utile per chi ha bisogno di effettuare scatti particolari sotto la pioggia, quando nevica o in altri scenari simili. Naturalmente, non potrete utilizzare il flash e inoltre risulta un po' difficile regolare l'obiettivo. Per il resto parliamo di un prodotto molto utile.


Conclusioni e prezzo

Come gli ultimi prodotti lanciati da Zecti, anche questa custodia impermeabile per fotocamere mi ha soddisfatto parecchio. La copertura, inoltre, conferma l'attenzione nello scegliere degli ottimi materiali e la cura nel dettaglio che questa società ha, pur proponendola ad un prezzo davvero appetibile.

Difatti, la custodia impermeabile per fotocamere DSLR di Zecti può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di 8,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Zecti Custodia per fotocamere DSLR, la mia recensione Zecti Custodia per fotocamere DSLR, la mia recensione Reviewed by Alessio Salome on 13:30 Rating: 5

Nessun commento