Font Size Effect

Zecti Tracolla per fotocamere e videocamere, la mia prova


Dopo aver provato lo zaino per fotocamere e lo slider da 40 cm, in questa recensione odierna vedremo insieme un altro accessorio Zecti dedicato al mondo della fotografia. Si tratta di una tracolla adatta per videocamere digitali SLR, DSLR e mirrorless di Canon, Nikon, Leica, Olympus, Lumix, Sony e così via. Vediamo insieme in questa prova tutte le sue caratteristiche.

Contenuto della confezione

La tracolla per fotocamere di Zecti arriva in una semplice scatola in cartonato riciclato personalizzata con il logo Zecti.


Design e qualità costruttiva

Zecti ha realizzato questa interessante tracolla per fotocamere con un sistema di bolle d'aria brevettato, distribuite in maniera uniforme su tutta la base della spalla. Così facendo, il prodotto permette di ridurre al minimo la pressione e il peso sulla spalla. La cinghietta laterale consente di aumentare la sicurezza fissando la tracolla attorno all'ascella.


In questo modo, verrà aumentata notevolmente la stabilità della videocamera o della fotocamera evitando movimenti bruschi. In particolare, la cinghia della tracolla è imbottita in neoprene elastico mentre il cinturino è in nylon. La fibbia, invece, è di metallo e garantisce un carico massimo pari a 15 kg.


La fibbia di bloccaggio del cinturino può essere spostata per fissare la videocamera o la fotocamera nella posizione desiderata senza preoccuparvi di movimenti accidentali. La lunghezza della cinghia può essere facilmente regolata mentre il moschettone in metallo con sistema di aggancio e la vite da 1/4" permetteno una doppia presa per la vostra fotocamera.



Grazie al doppio attacco, infatti, non vi dovrete preoccupare di cadute accidentali del vostro apparecchio. Al fianco del moschettone, poi, è presente un piccolo laccetto per allegare piccoli oggetti (come chiavi). Parlando di dimensioni, la tracolla per fotocamere e videocamere di Zecti misura 480 (lunghezza) × 75 (larghezza) mm.


Usabilità

Ho provato la tracolla Zecti con una reflex Canon EOS 1300D dal peso di 694 grammi e devo dire che riesce a svolgere molto bene il suo compito. Le bolle d'aria presenti alla base della tracolla permettono di posizionare molto bene il prodotto sulla spalla e inoltre riduce al minimo lo sforzo.


La cinghietta laterale aggiuntiva consente di fissare meglio la tracolla attorno all'ascella. I due regolatori presenti lungo la cinghia permettono di limitare i movimenti della fotocamera o della videocamera secondo le vostre esigenze.


Conclusioni e prezzo

La tracolla per fotocamere e videocamere di Zecti è un prodotto che consiglio assolutamente. Il suo design la rende davvero perfetta da riporre attorno alla spalla sinistra e dispone di varie chicche che la rendono molto stabile e soprattutto sicura per il vostro apparecchio.

Il doppio sistema di sicurezza (moschettone in acciaio + laccetto) vi permettono di stare tranquilli e scattare foto senza preoccuparvi di nulla. Insomma, si tratta di una tracolla costruita davvero bene e adatta sicuramente ai professionisti.

La tracolla per fotocamere e videocamere di Zecti può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di 18,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Zecti Tracolla per fotocamere e videocamere, la mia prova Zecti Tracolla per fotocamere e videocamere, la mia prova Reviewed by Alessio Salome on 11:02 Rating: 5

Nessun commento