Font Size Effect

Inateck Borsa per notebook da 14-15 pollici in nylon, la mia prova


Sono passati diversi mesi dall'ultima volta che ho parlato di un prodotto Inateck. Parliamo di un'azienda che mi ha sempre convinto soprattutto sotto l'aspetto della qualità costruttiva e del design poiché propone una serie di prodotti davvero interessanti. In questa recensione odierna vi parlerò di una borsa in morbido nylon per notebook da 14-15 pollici molto elegante e soprattutto realizzata in maniera impeccabile. Scopriamola insieme.

Contenuto della confezione

La borsa in nylon di Inateck arriva protetta all'interno di una busta con chiusura ermetica. All'interno troviamo esclusivamente la tracolla che può essere facilmente collegata ai 2 ganci presenti ai lati della custodia.


Design e qualità costruttiva

La borsa dispone di una costruzione realizzata in nylon di ottima qualità e resistente all'acqua con delle maniglie in metallo progettate per distribuire il peso in maniera uniforme e per adattarsi perfettamente al palmo della mano evitando un affaticamento eccessivo.


Sia la parte frontale che quella inferiore sono ricoperte da una morbida pelle in PU che rende la borsa molto elegante e più resistente alle abrasioni. Sulla parte frontale troviamo il logo Inateck e una tasca con chiusura a zip.



Anche se la cerniera non è a prova di furto, comunque la zip può essere facilmente nascosta e quindi difficilmente estraibile.


Sulla parte superiore è possibile accedere alla tasca principale che può essere richiusa tramite le 2 zip in dotazione. All'interno ci sono 2 tasche e 2 comparti i quali consentono di inserire all'interno vari accessori da allegare al proprio laptop o tablet.


In particolare, il rivestimento interno è in flanella di alta qualità con uno spessore di 5 mm per assorbire efficacemente gli urti e per proteggere i vostri gadget tech dai graffi accidentali. Sul retro, infine, è presente il passante per riporre facilmente la borsa per notebook da 14-15 pollici sul bagaglio.


Ecco le dimensioni nel dettaglio:
  • Borsa intera: 33 (lunghezza) x 39 (larghezza) x 6 (spessore) cm
  • Tasca principale: 26.5 x 35.5 x 4 cm
  • Tasca frontale: 20.5 x 31 cm
  • Comparti interni: 15 x 17
  • Tracolla: 95 cm (minimo) / 139 cm (massimo)

Caratteristiche e usabilità

Inateck sostiene che la sua morbida borsa garantisce una compatibilità universale con laptop, ultrabook e tablet da 14 pollici e con i MacBook Pro 2016-2017 da 15 pollici. La tasca frontale, invece, è capace di contenere un iPad Pro da 10.5 pollici. Si tratta sicuramente di un prodotto molto interessante e costruito con materiali di eccellente qualità.


Personalmente, all'interno sono riuscito ad inserire i seguenti dispositivi e accessori:
  • convertibile Cube Mix Plus con tastiera con dimensioni di 27.4 x 18.2 x 1.90 cm (link prodotto)
  • tablet da 7" con dimensioni di 18.2 x 12.1 x 1 cm (nella tasca frontale)
  • caricatore da parete Aukey Caricatore PA-Y11 (link Amazon)
  • cavo USB Type-C-Type-C Choetech (link recensione)
  • HDD 2.5" da 1 TB Toshiba con cavo annesso
  • 4 chiavette USB
  • 1 SD + 1 micro SD
  • powerbank RAVPower Super-C Series da 26.800 mAh (link recensione)
  • powerbank Anker PowerCore+ 26.800 (link recensione)
  • Hub USB Type-C Dodocool (link recensione) 
  • mini luce LED Xiaomi
  • stylus per Cube Mix Plus
  • adattatore USB Type-B a USB Type-A
  • adattatore USB Type-C a USB Type-A Anker (link recensione
  
Ho provato anche ad inserire un MacBook Pro da 15 pollici metà 2012 (con dimensioni di 36.4 x 24.9 x 2.41 cm) ma purtroppo la borsa si è chiusa con qualche difficoltà.


Per quanto riguarda la resistenza all'acqua, Inateck ne garantisce il funzionamento grazie al materiale in nylon con cui la borsa è stata realizzata. Purtroppo dai miei test effettuati ho constatato che la resistenza all’acqua non è al 100% ma è limitata soltanto agli spruzzi. Difatti, dopo averla bagnata, ho notato che l’acqua è filtrata nella tasca frontale e all’interno di quella principale, anche se in questo caso era bagnata soltanto la base ma non il rivestimento in flanella.


Conclusioni e prezzo

Alla fine non posso fare altro che consigliarvi l'acquisto di questa borsa morbida in nylon per laptop da 14-15 pollici progettata da Inateck poiché risulta un prodotto con 3 tasche e 2 comparti per inserire tutto ciò che volete, la possibilità di portarla sulla spalla grazie alla tracolla, per gli ottimi materiali con cui è stata realizzata, per la resistenza agli spruzzi d'acqua e per le 2 maniglie in metallo che garantiscono una resistenza maggiore anche quando si trasportano cose pesanti.

La borsa in nylon per notebook di Inateck può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di 24,99 euro per la variante nera e 27,99 euro per quella grigia scura.
Inateck Borsa per notebook da 14-15 pollici in nylon, la mia prova Inateck Borsa per notebook da 14-15 pollici in nylon, la mia prova Reviewed by Alessio Salome on 17:02 Rating: 5

Nessun commento