Font Size Effect

Tocode Zaino per notebook da 15.6 pollici con tante tasche, la mia prova


Su Hi-Tech Review ho avuto modo di provare svariate borse per notebook ma anche alcuni zaini molto interessanti (come questo modello). Quest'oggi vi proporrò la recensione di un interessante zaino per laptop da 15.6 pollici progettato da Tocode dotato di una porta USB di ricarica posta sul lato. Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche di seguito.

Contenuto della confezione

Lo zaino per notebook arriva all'interno di una busta in plastica protettiva e una targhetta contenente alcune informazioni sull'azienda. Assente una copertura impermeabile per aumentare ancor di più la resistenza all'acqua (come visto su alcuni modelli).

Design e qualità costruttiva

Tocode ha realizzato il suo zaino per laptop in materiale Oxford. Si tratta di una borsa per computer portatili leggera ideata sia per uomini che per donne. All'interno sono presenti vari comparti e una tasca con cerniera per riporre davvero tantissimi oggetti, fra cui ovviamente un notebook da 15.6 pollici.


L'azienda sostiene che il suo zaino per laptop propone un rivestimento in poliestere con cuciture resistenti e cerniere di alta qualità che non si rompono o si danneggiano facilmente. Entrando più nello specifico, frontalmente, lo zaino Tocode dispone di una tasca ideale per inserire documenti personali, piccole powerbank, smartphone, fotocamere compatte e così via. L'unico inconveniente è la cerniera si apre con estrema facilità. Tuttavia, la zip può essere nascosta superiormente.


La seconda tasca permette di inserire altri oggetti personali e inoltre c'è un comodo comparto con chiusura a zip. Nell'alloggiamento principale, invece, è presente un alloggiamento separato per poter inserire computer portatili da 12 fino a 15.6 pollici mentre nel restante spazio è possibile inserire vestiti, libri, riviste, tablet e così via.


Sempre nella tasca principale sono presenti 2 piccole sacche retinate utili per inserire cavi, pendrive, powerbank di piccole/medie dimensioni e altri oggetti simili e una piccola cerniera per estrarre la prolunga USB con connettore USB Type-A e ingresso USB Type-A. Sulla tracolla destra è presente un anello a forma di D in metallo che consente di attaccare alcuni accessori (es. piccoli sacchetti di plastica).

Sull'altra, invece, c'è un foro dedicato agli occhiali da sole in modo da potervi accedere in qualsiasi momento. Sulla zona superiore troviamo una comoda maniglia abbastanza resistente mentre lungo quella inferiore una tasca con imbottitura sempre dotata di chiusura a zip. Infine, su entrambi i lati sono presenti altre due tasche supplementari dove inserire ombrelli o bottigliette d'acqua.

Della sua struttura non ho apprezzato gli spallacci non molto imbottiti rispetto ad alcuni altri zaini recensiti, lo scheletro poco rigido, sono assenti dei piedini in gomma per appoggiarlo a terra senza rovinarlo e non è resistente all'acqua (foto presenti a fine articolo). Parlando di numeri, lo zaino per notebook di Tocode misura 50,9 × 36 × 9,7 cm.


Caratteristiche

Tocode ha progettato questo zaino per notebook fino a 15.6 pollici dedicato a quegli utenti che cercano un prodotto simile da utilizzare per lavoro, scuola, ufficio o per qualsiasi attività all'aperto. All'interno è possibile inserire davvero tantissime cose come notebook, tablet, smartphone, powerbank, altoparlanti Bluetooth, cuffie, agende, riviste, indumenti e molto altro ancora. Diciamo che può essere considerato un regalo perfetto da fare a vostra madre, a vostro padre, a vostro fratello o a chi volete.



Usabilità

All'interno dello zaino Tocode sono riuscito ad inserire davvero tantissima roba grazie alla sua ampia capacità, pur rimanendo ancora spazio a disposizione. Personalmente, sono riuscito ad inserire le seguenti cose:
  • Notebook ASUS N551JM da 15.6 pollici con dimensioni di 38.2 x 25.5 x 3.26 cm (link prodotto)
  • Cube Mix Plus + tastiera + stilo con dimensioni di 27.4 x 18.2 x 1.90 cm (link prodotto)
  • Tablet ASUS da 8 pollici
  • Tablet Android da 7 pollici
  • HDD Toshiba 1 TB da 2.5" con custodia
  • Dodocool HUB USB Type-C (link recensione)
  • Powerbank RAVPower Super-C Series da 26.800 mAh (link recensione)
  • Caricatore da parete RAVPower Super-C Series
  • Adattatore USB micro-B
  • Luce a LED Xiaomi
  • Cuffie Bluetooth Zoro II Wireless (link recensione)
  • Mini treppiede Zecti (link recensione)
  • Powerbank Anker PowerCore II 6700 (link recensione)
  • Powerbank Anker PowerCore+ 10050 (link recensione)
  • Cavo USB Type-C Inateck
  • Chiavetta USB SanDisk Extreme (link prodotto)
  • Adattatore USB Type-C Anker
  • Speaker VAVA Voom20 (link recensione)
  • Portafogli
  • Portacarte
  • Chiavi

Parlando un po' della prolunga USB, questa può essere facilmente sostituita nel caso di rotture. Naturalmente, dovrete fare attenzione a comprarne una con le stesse dimensioni e forma. Del cavo non ho apprezzato il sistema di bloccaggio poiché potrebbe sfilarsi con facilità.

Al contrario, posso dirvi che la porta USB riesce a supportare senza problemi la ricarica rapida. Nel mio caso, sono riuscito a ricaricare rapidamente il mio Samsung Galaxy Note 8. Come detto nel paragrafo precedente, se avete bisogno, è possibile utilizzare il cavo USB come prolunga per il vostro laptop.


Conclusioni e prezzo

Vista la sua grande capacità, lo zaino di Tocode è sicuramente consigliato. Internamente avrete la possibilità di inserire davvero tantissimi oggetti, quindi è ideale per un utilizzo in diverse situazioni, dal lavoro alla gita fuori paese.

Tuttavia, ci sono alcune cose che non mi hanno convinto molto: la struttura poco rigida, gli spallacci non molto imbottiti, l'assenza di piedini in gomma, le cerniere non sono antifurto e il sistema di bloccaggio della prolunga USB. Al contrario di quanto detto dall'azienda, lo zaino non è resistente all'acqua. Diciamo che sarebbe un prodotto più interessante se venisse venduto a circa 30 euro.

Lo zaino per notebook di Tocode può essere acquistato su Amazon nelle colorazioni grigia e nera ad un prezzo di 39,99 euro con spedizione gratuita.

Tocode Zaino per notebook da 15.6 pollici con tante tasche, la mia prova Tocode Zaino per notebook da 15.6 pollici con tante tasche, la mia prova Reviewed by Alessio Salome on 11:31 Rating: 5

Nessun commento